L’Ambasciatore della Repubblica di Slovenia alla prima di “L’italiana in Algeri” al Teatro Goldoni

L'opera è coprodotta con SNG Opera Ljubljana

L'Ambasciatore della Repubblica di Slovenia in Italia Matjaž Longar
Share

Pubblicato ore 11:50

LIVORNO – Ci sarà anche l’Ambasciatore della Repubblica di Slovenia in Italia S. E. Matjaž Longar per la prima rappresentazione dell’opera “L’italiana in Algeri” di Gioachino Rossini in programma per domani, 31 marzo alle ore 20, al Teatro Goldoni. L’Ambascitore ha accolto l’invito del Sindaco di Livorno Luca Salvetti.

“Si tratta dell’opera da noi coprodotta con SNG Opera Ljubljana – ha evidenziato il Sindaco – dove ha debuttato con successo lo scorso febbraio con la regia di Emanuele Gamba, direttore artistico della Fondazione Teatro Goldoni. Si tratta di un’importante occasione di collaborazione e scambio culturale tra i nostri paesi – ha proseguito – fatto ulteriormente evidenziato dall’avere con noi alle recite a Livorno come direttore d’orchestra il M° Marko Hribernik, direttore artistico del Teatro Nazionale Sloveno”.

La presenza del Direttore Hribernik e la coproduzione tra le città di Livorno e di Ljubljana, sono un bel segnale di come la cultura e la musica possano costituire un ponte ideale di conoscenza, scambi e collaborazione e contribuiscano ad incrementare la proiezione internazionale della città di Livorno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*