“Il lago dei Cigni” arriva al Goldoni con il balletto di Mosca

Sul palco 40 ballerini di "La Classique"

lago dei cigni

LIVORNO – Ultimo appuntamento con la stagione di danza al Teatro Goldoni: arriva “Il lago dei Cigni” con il Balletto di Mosca “La Classique”, considerata tra le migliori compagnie classiche che da 25 anni compie regolarmente tournée in Europa, esibendosi ogni anno nei maggiori teatri di Gran Bretagna, Francia, Spagna, Austria, Portogallo ed Italia. Appuntamento questa sera, mercoledì 20 dicembre, alle ore 21. Ultimi posti disponibili e “sold out” annunciato per questa che è l’opera più celebre nella storia del balletto con le splendide musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Ad attendere il pubblico sarà l’eccezionale tecnica degli artisti di “La Classique” e l’estrema cura per ogni dettaglio della rappresentazione: quaranta ballerini in scena rievocheranno così la sfortunata storia d’amore tra il Principe Sigfrido e la Principessa Odette vittima di un sortilegio da parte del perfido mago Rothbart, sullo sfondo delle suggestive atmosfere scenografiche dal sapore romantico.

Primi ballerini d’eccezione si esibiranno nei virtuosismi con l’abilità opportuna a un titolo di tale calibro, rendendo con autenticità la dicotomia interna nel personaggio femminile e la crescita interiore del Principe.

Ultimi biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Goldoni (tel. 0586 204290), martedì ore 10-13 e mercoledì con orario 17 – 20, oltre che sul sito del Teatro Goldoni.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*