La Protezione Civile in piazza Grande per l’iniziativa “Io non rischio”

Saranno presenti volontari per informare i cittadini

io non rischio la protezione civile scende in piazza
Share

LIVORNO – “Io non rischio” è il titolo dell’iniziativa che domani, sabato 12, e domenica 13 ottobre, si svolgerà nelle principali piazze italiane indetta dalla Protezione Civile. Due giornate per sensibilizzare e informare i cittadini sul rischio sismico, di alluvione e di maremoto.

Anche Livorno partecipa all’evento in piazza Grande domani dalle ore 14 alle ore 20 e domenica dalle ore 9 alle ore 20 con 3 stand informativi dove i volontari mostreranno ai livornesi le buone pratiche di protezione civile, in particolare per il rischio idrogeologico e idraulico, con distribuzione di materiale illustrativo di grande efficacia.

“Porteremo in piazza anche carte e mappe – spiega Lorenzo Lazzerini, responsabile ufficio Protezione Civile – cosicché i cittadini possano valutare meglio i rischi presenti nella propria zona. Inoltre continueremo a raccogliere le adesioni dei cittadini al servizio Alert System, in modo da aggiornare il data base, che non copre tutti i cittadini ma solo quelli che si sono iscritti volontariamente indicando i propri recapiti telefonici”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*