La luce protagonista della mostra di Diego Piccaluga alla TST Art Gallery

La luce nei suoi molteplici aspetti

diego piccaluga
Diego Piccaluga

LIVORNO – “Luce-Light” è il titolo della mostra fotografica che, dal 20 settembre, aprirà i battenti alla TST Art Gallery (corso Amedeo 196), ore 18.

Autore delle opere Diego Piccaluga che pone l’attenzione sulla bellezza e sull’attrazione che esercita la luce sull’essere umano. Luce nei suoi molteplici aspetti, luce che si espande sino all’infinito, riflette sulla corteccia degli alberi, sull’acqua e persino alberga nei sogni. Un’intermittenza velocissima di particelle luminose, un susseguirsi di fasci di luce che arrivano da lontano, molto lontano e riflettono su ogni cosa.

“Tutto deve essere iniziato con un primo raggio di luce partito dal sole” – dice l’autore – la terra, le rocce, l’acqua, tutto è stato poi un riflesso, una creazione di movimento di luci. E poi le stelle, un fulmine, il fuoco… sono luce nella notte.”

Nato a Genova nel 1955, Diego Piccaluga, vive e lavora a Parlascio. Da circa quindici anni si dedica alla fotografia: dopo aver lavorato con le lastre dei raggi x, prima inserendole in un contesto pittorico, in seguito su light-box in plexiglas. I suoi lavori sono stati esposti a Roma, Firenze, Pisa e Livorno.

La mostra sarà visitabile fino al 4 ottobre, dal lunedì al venerdì 9-12.30 e 15.30-19. Mercoledì pomeriggio chiuso. Ingresso libero.

Informazioni: 3488014120.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*