La Giusta Rotta: ONG, solidarietà e musica

Una campagna d’informazione e sensibilizzazione

bobo rondelli sul palco del the cage per la vigilia di natale
Bobo Rondelli

LIVORNO – Arriva uno degli appuntamenti più interessanti della stagione del The Cage. Stasera, sabato 19 ottobre, ore 21.30 sul palco del teatrino di via del Lazzeretto va in scena l’evento “La Giusta Rotta”, a cura di Sea Watch, Open Arms e Mediterranean Hope con musica e interventi legati alla solidarietà. Un mix tra musica e dibattito con gli operatori delle ONG che salvano gli immigrati in mare, per sensibilizzare il pubblico livornese sul tema.

la giusta rotta dibattito al the cage
I Biffers

“La Giusta Rotta” è una campagna d’informazione e sensibilizzazione che vuole far conoscere e promuovere tre aree d’intervento in particolare: il diritto al soccorso in mare, secondo cui salvare vite non può essere reato; l’implemento di corridoi umanitari europei, sull’esempio di quelli già avviati dal Libano, anche dalla Libia, con 50mila visti umanitari; la necessità e urgenza di un sistema che garantisca un’accoglienza degna per i migranti che arrivano in Italia e in Europa.

Sul palco saliranno anche artisti del calibro di Bobo Rondelli & Gli Ottavo Padiglione, i poliedrici SuRealistas e i paladini del punk Biffers; durante i “cambi palco” toccherà agli operatori delle ONG sensibilizzare il pubblico con interventi curati e appassionati.

Le porte del Teatrino si apriranno quindi alle 21.30, con un costo di ingresso di 7 euro + prevendita; a seguire My Generation – Cage Night Party, la selezione musicale a ingresso gratuito che guarda alle ultime sensazioni musicali della scena italiana per ballare in libertà fino a tarda notte. Attivo anche per sabato il servizio taxi a tariffa concordata.

Informazioni: info@thecagetheatre.it – 3928857139.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*