La Fortezza Vecchia riapre con “tanta buona musica e tanto spettacolo”

Si parte da lunedì 22 giugno con "Sguardi in Fortezza"

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Da lunedì 22 giugno la Fortezza Vecchia riapre ai cittadini e presto sarà possibile tornare ad assistere a “tanta buona musica e tanto spettacolo“, così scrivono gli organizzatori sulla Pagina Facebook. Sotto l’egida dell’AdSP MTS, ente concessionario del complesso monumentale, Fortezza Bar e Menicagli Pianoforti proporranno una programmazione di eventi e il servizio bar.

Con nuove regole, nuove capienze e attenzione, la stagione dunque riparte.

Inoltre è arrivata la conferma che da lunedì 22 giugno partirà la quinta edizione di “Sguardi in Fortezza“, la rassegna dedicata al cinema di nicchia e documentari.

Il primo film in programmazione è “Sono innamorato di Pippa Bacca“, del regista livornese Simone Manetti. In programmazione il 22 e 23 giugno alle ore 21.30. Il film, in prima visione, è il racconto che ricostruisce il viaggio dell’artista Giuseppina Pasqualino di Marineo, nome d’arte Pippa Bacca, e dell’amica Silvia Moro, assassinata a soli 33 anni mentre metteva in scena una performance sulle strade della Turchia.

Il calendario sarà strutturato in due parti: giugno/luglio e agosto/settembre. I film in programma verrà proiettato il lunedì e il martedì per garantire a un numero di persone di poter partecipare. Sarà possibile prenotare acquistando il biglietto o un carnet da 6 titoli sia prima dell’inizio dello spettacolo (per telefono o sul posto) oppure online. Prevista una diversa disponibilità dei posti a sedere e nuove modalità di ingresso.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*