La Fondazione Goldoni indice un bando per il ruolo di Lola in Cavalleria Rusticana

C'è tempo fino al 25 ottobre per inviare la candidatura

bando lola cavalleria
Foto: Teatro Goldoni
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Un bando per la copertura del ruolo di Lola in Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, a indirlo la Fondazione Teatro Goldoni. Le candidate dovranno far pervenire il proprio curriculum vitae munito di fotografia unitamente ad una registrazione video dell’aria “Fior di giaggiolo” tratto dalla famosa opera del compositore livornese. C’è tempo fino al 25 ottobre per inviare la candidatura.

La Fondazione Teatro Goldoni si riserva di selezionare attraverso una propria apposita Commissione otto candidate tra le quali sceglierà due protagoniste per la produzione dell’opera. Una bella notizia e che fa ben sperare per il settore della lirica.

Modalità

– I curricula, muniti di fotografia e completi delle indicazioni anagrafiche, studi compiuti, esperienze maturate, dovranno essere recapiti insieme alla registrazione video dell’aria “Fior di giaggiolo” entro e non oltre le ore 24 di domenica 25 ottobre 2020 all’indirizzo e mail: audizionigoldoni@goldoniteatro.it indicando la dicitura “Bando per selezione ruolo Lola in Cavalleria rusticana”.

– La Fondazione Teatro Goldoni darà risposta per scritto alle otto candidate ritenute idonee a suo insindacabile giudizio che saranno invitate ad un’audizione conoscitiva nei modi e nelle forme che saranno comunicate in tempo utile.

– A ciascuna candidata che parteciperà all’audizione in presenza sarà corrisposto l’importo di € 100 (cento) a titolo di rimborso

– Al termine dell’audizione, la Commissione incaricata della Fondazione Teatro Goldoni sceglierà a suo insindacabile giudizio due interpreti per il ruolo messo a bando; le selezionate saranno chiamate a partecipare alla produzione dell’opera.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*