La Festa dell’Unicorno raddoppia: edizione invernale a Firenze

Si terrà alla Fortezza da Basso dal 15 al 17 marzo 2019

festa unicorno
Share

FIRNZE – La Festa dell’Unicorno, l’evento legato al mondo del fantasy e ai cosplay, che si svolge a fine luglio a Vinci, raddoppia. Gli organizzatori hanno infatti annunciato un’edizione invernale-primaverile la “Winter Edition Festa dell’Unicorno” prevista per il 2019. I ragazzi dell’Associazione Circolo Fantasy hanno deciso di inseguire un nuovo sogno e dare a tutti gli appassionati d’Italia l’opportunità di vivere la magia dell’Unicorno anche in un periodo inusuale dell’anno come l’inverno. La “Winter Edition della Festa dell’Unicorno” si svolgerà il 15-16-17 marzo 2019 in una nuova località: Firenze, nella cornice della Fortezza dal Basso.

Per realizzare questo nuovo evento gli organizzatori chiedono aiuto ai propri fan attraverso il crowdfunding. In base all’importo scelto sarà possibile ottenere premi come: l’ingresso alla manifestazione, gadget o, addirittura, la scelta dei protagonisti della serie tv preferita da invitare alla festa. “La Winter Edition sarà strutturata diversamente dall’edizione estiva – dicono gli organizzatori – mantenendo lo stesso spirito che da 13 anni fa battere il cuore fantasy d’Italia ma inserendo novità emozionanti”.

Sono previsti oltre 200 stand, 100 animazioni itineranti, ospiti internazionali, associazioni comix e di gioco di ruolo dal vivo, concerti, contest cosplay, concorsi fotografici e molto altro ancora. “Il crowdfunding ha come obiettivo il raggiungimento di 90000 €, cifra minima per garantire il normale svolgimento dell’evento, per un costo totale di realizzazione di circa 450000 € – fanno sapere gli organizzatori – L’intera somma raccolta servirà per ingaggiare attori, animatori, ospiti e gli spettacoli che caratterizzeranno l’evento.

“Per riuscire a realizzare un sogno così ambizioso abbiamo pensato di provare la strada del crowdfunding che permetterebbe di coprire parte dei costi iniziali dell’evento – hanno scritto su Facebook gli organizzatori – Attraverso il crowdfunding abbiamo deciso di dare la possibilità agli utenti di poter scegliere quali serie tv o saghe saranno oggetto delle 2 convention con gli attori che si svolgeranno all’interno della manifestazione. Le opzioni sono tra The Walking Dead, Harry Potter, The Vampire Diaries, Doctor Who, Game of Thrones e Vikings e Il Signore degli Anelli“.

La “Winter Edition” è pronta ad accogliere quasi 400 spettacoli in tre giorni, ospiti internazionali con la possibilità di avere l’autografo dell’attore della serie tv preferita e concerti con grandi nomi. Per tutte le informazioni e per chi volesse partecipare al crowdfundig clicca qui.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*