La fantascienza approda a Chianciano Terme con la Starcon

Tanti ospiti tra cui “Doc” di Ritorno al Futuro e ben sei convention

Share

CHIANCIANO TERME – Amanti della fantascienza tenetevi saldi alle vostre poltrone perché sta per arrivare l’edizione 2017 di Starcon, la multiconvention di fantascienza, giochi, fumetti ma non solo che sarà protagonista a Chianciano Terme dal 25 al 28 maggio prossimi nel centro congressi del Grand Hotel Excelsior.

Saranno presenti all’evento l’attore Christopher LLoyd, famoso a livello mondiale per aver interpretato Doc nella trilogia di “Ritorno al futuro” oltre ad avere indossato i panni dello Zio Fester nella traposizione cinematografica della “Famiglia Aadams”. Anthony Daniels, l’attore interprete del Droide protocollare dorato C-3PO nella saga di Star Wars. Colin Baker, uno degli interpreti delle incarnazioni di Doctor Who, precisamente il Sesto Dottore. E poi, ancora, saranno presenti Catherine Schell nota come l’interprete dell’aliena Maya in Spazio 1999 e Colm Meaney, l’attore irlandese conosciuto dai fan per la sua interpretazione di Miles O’Brien in Star Trek The Next Generation e Star Trek Deep Space Nine. Ha anche partecipato a Stargate: Atlantis.

All’interno della Starcon si svolgeranno altri eventi: la 31° edizione della Sticcon, la convention dedicata a Star Trek; la Yavicon, quattordicesima edizione del raduno dei fan di Star Wars; la Regeneration, seconda edizione delle giornate del Doctor Who Italian Club; la Chevron 1, convention ufficiale dello SG-F Stargate Fanclub Italia, l’Anime Con in collaborazione con il Gic Gundam Italian Club e la 43esima Italcon, la più longeva manifestazione dedicata alla fantascienza letta e scritta. Negli spazi dell’Hotel Capitol autori, lettori ed editori faranno il punto sulla fantascienza letteraria passata, presente e futura. Sabato sera ci sarà la consegna del Premio Italia, massimo riconoscimento assegnato ai più rappresentativi autori di fantascienza italiana e internazionale. Tra gli ospiti dello spazio letterario Charles Stross, eclettico scrittore inglese pluripremiato.

L’evento è realizzato in collaborazione con tutti i club citati e con l’Italian Klinzah Society, associazione culturale e Doctor Who Hermits United – Italian Fans of the Doctor, ha il patrocino del Comune di Chianciano Terme.

Non solo, l’evento ospiterà anche la Starcomics che porterà a Chianciano Terme il colorato mondo del cosplay in tutte le sue forme. La mostra-mercato, a ingresso gratuito, si svolgerà sabato e domenica 27 e 28 maggio al Palamontepaschi e ospiterà espositori provenienti da tutta Italia. Presenti anche ospiti musicali: Matteo Leonetti, noto youtuber che propone in versione italiana le canzoni degli anime giapponesi; sarà inoltre presente anche Miwa, una delle più famose “cartoon cover band” in Italia. In questo weekend il Palamontepaschi si trasformerà in un grande set per tutti i cosplayer presenti. Tra spazi musicali dedicati ai brani più famosi del mondo dei comics con concerti e karaoke, domenica si svolgeranno due eventi importanti.

Per informazioni su biglietti, su hotel e sul programma: http://starconitalia.it

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*