
Pubblicato ore 18:00
LIVORNO – Domani, venerdì 29 luglio, alle ore 21, il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234) ospita “Profumo d’Operetta” con la Corale Mascagni che si esibirà in un ricco programma di brani, tratti da celebri operette, rappresentativo del momento di arte e cultura a cavallo tra ottocento e novecento.
Il presentatore Franco Bocci, condurrà il pubblico in un godibile viaggio canoro che passerà da “Barcarole” di Offenbach al travolgente Sangue Viennese di Strauss figlio, per continuare in riva all’Arno con una selezione da Acqua Cheta, e poi tornare a Vienna con la Vedova Allegra, regina indiscussa di tutte le operette.
L’Operetta strizzava l’occhio a quella ricca e gaudente borghesia che la prediligeva a ogni altro spettacolo. Argomenti divertenti e scollacciati, grandi balli, interventi di prosa e sfarzose scenografie definirono la loro epoca come la “Bella Époque”.
La Corale Mascagni si avvarrà della presenza delle splendide voci di Barbara Terreni (Soprano), Roberto Bucchioni (Tenore) e Paolo Morelli (Basso), diretti ed accompagnati dal Maestro Giorgio Maroni.
Ingresso a donazione libera, si consiglia la prenotazione.
Per prenotazioni e informazioni: tel. 0586/266711-34, oppure scrivere a segreterie.museo@provincia.livorno.it.
Orario Segreteria del Museo: lunedì–martedì-venerdì ore 9-13, martedì–giovedì-sabato ore 9-13 e 15-18, domenica ore 15-18.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento