La Compagnia del Sesto Piano inaugura la stagione

Prima data il 19 novembre con "Defunto... ma non troppo"

compagnia sesto piano
Da sinistra: Freschi, Silvestri, Chiappini e Foresti. Foto: Valeria Cappelletti
Share

di Valeria Cappelletti:

LIVORNO – Volete uno spettacolo che vi faccia morire dal ridere? Brillante e con una comicità tutta livornese? Ebbene “Defunto… ma non troppo” fa al caso vostro. Dopo il debutto dello scorso anno, lo spettacolo, messo in scena dalla Compagnia del Sesto Piano, torna con tante nuove date in giro per la Toscana e non solo.

La Compagnia è pronta a fare ridere il pubblico con “Defunto… ma non troppo” il 19 novembre al Teatro Cral Eni di viale Ippolito Nievo dove ha debuttato proprio con questo spettacolo, un anno fa. Dopodiché la commedia toccherà Vada, Campiglia, Massarosa, Ponsacco, per tornare a Livorno, stavolta sul palco del Centro Artistico Il Grattacielo, il 23 marzo. Infine, una data fuori dalla Toscana, a febbraio la Compagnia debutterà nella città di Torino.

“Lo spettacolo – ha detto Marco Chiappini che ha curato i testi – è un noir divertente e racconta di due famiglie che attendono con una certa trepidazione la morte dell’anziano parente per spartirsi l’eredità”.

Le musiche sono affidate a Matteo Freschi e la regia a Tiziana Foresti: “Con grande orgoglio proponiamo il nostro spettacolo fuori dalla Toscana – ha detto Foresti – un modo per far conoscere lo spirito ironico tipico dei toscani. L’obiettivo dell’attore è di non deludere il pubblico e di invogliarlo a tornare e speriamo di riuscire in questo”.

Accanto a “Defunto ma non troppo” la Compagnia debutterà anche con lo spettacolo “Un matrimonio da s…combinare” il 17 e il 18 marzo al Cral Eni, per poi proseguire il 31 a Guardistallo. Una commedia, anche questa, divertente in cui una madre cerca in tutti i modi di far sposare la figlia con un ricco pretendente… ma alla fine nessuno sarà chi veramente dice di essere.

“Il nostro – conclude Chiappini – è un teatro popolare toscano, che racchiude valori sociali e morali e che si guarda sempre con piacere”.

A salire sul palco saranno Marco Chiappini, Tiziana Foresti, Stefano Valdiserri, Cristina Silvestri, Cristiana Ricci, Michele Pardini, Mario Botteghi, Alessandro Arimondi e Sara Roberti.

Per il programma completo clicca qui.

Per informazioni e prenotazioni: 3298137559 o 3890971605 (anche tramite Whatsapp). Email: compagniasestopiano@gmail.com

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*