“La Bella Estate” a Villa Maria per gli amanti della letteratura

Nove incontri tra presentazioni di libri, saggi e ricerche

la bella estate
Villa Maria

LIVORNO – Villa Maria (via Redi, 22) ospiterà a partire dal 29 giugno la nuova edizione di La Bella Estate, un’iniziativa a ingresso libero che prevede nove incontri tra presentazioni di libri, saggi, ricerche che vedranno protagonisti scrittori del nostro territorio.

Il primo appuntamento fissato per il 29 giugno alle 18 vedrà la presenza di Gabriele Benucci e del suo volume “Federico Caprilli – il cavaliere volante” (Edizioni Erasmo). Presentano gli attori Eleonora Zacchi (direttrice del Centro Artistico Il Grattacielo) e Riccardo De Francesca. Aperitivo a cura di Five For Food.

Sarà invece Leonardo e l’Ultima Cena l’argomento del secondo incontro previsto per il 6 luglio (ore 18.30) con Jonathan Faralli, docente all’Istituto Mascagni. Egli presenterà un’indagine da un punto di vista sonoro dal titolo “Evanescenti suoni dall’Ultima Cena di Leonardo da Vinci“.

Il 13 luglio sarà la volta di un approfondimento sugli impresari e teatranti livornesi dell’epoca medicea a cura di Clara Errico e Michele Montanelli, presentati dall’attrice Laura Cini (ore 18.30).

Il 27 luglio si prosegue la presentazione del romanzo di Mauro Ceccarelli “In un cielo stellato” con Emanuele Barresi (ore 18.30).

Il mese di agosto inizia con Nicola Launaro e il suo libro “Una storia quasi Hippie“, presentato da Michele Montanelli con la voce di Lorenzo Taccini (3 agosto ore 19) e infine il romanzo di Sonia Filippi “Tra passato e presente” insieme a Francesco Mariotti (10 agosto ore 19). SIl 24, allre ore 19, verrà presentato il testo teatrale intitolato “La parte migliore di me” (edizioni Erasmo) di Francesca Detti e Andrea Gambuzza, andato in scena al teatro della Brigata con l’attrice Ilaria Di Luca. Il 31 agosto alle 18.30 consigli di lettura a cura dell’Associazione Evelina De Magistris e il 7 settembre alle 18.30 Simone Lenzi presenta “In esilio” (Rizzoli Editore).

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*