La Befana arriva a Livorno, ecco dove si potrà incontrare

Da Porta a Mare a piazza Grande fino al Mercanto Centrale

la befana arriva a livorno
Share

LIVORNO – Manca poco all’Epifania che porterà la Befana anche nella nostra città. Ma dove sarà possibile incontrare la simpatica nonnetta con la scopa? Di seguito tutti gli appuntamenti previsti:

Mercato Centrale. In anticipo, la Befana arriverà al Mercato Centrale domani, 4 gennaio, alle ore 17, scenderà dal tetto e regalerà dolci a tutti i presenti.

Piazza Grande. Tradizionale appuntamento con i Vigili del Fuoco che organizzano questa iniziativa insieme all’Avis Livorno. Sarà una Befana acrobatica che lascerà a bocca aperta tutti i presenti. L’appuntamento è per il pomeriggio alle ore in 16  piazza Grande, quando la simpatica nonnetta si calerà dal campanile del Duomo e, una volta a terra, distribuirà caramelle ai bambini. In questa occasione Avis Livorno sarà presente con uno stand per la vendita di calze da far riempire di dolci alla Befana.

Teatro. Domenica 5 gennaio il Teatro della Brigata (via Brigata Garibaldi, 6) presenta lo spettacolo “Aspettando la Befana” messo in scena dalla Compagnia Orto degli Ananassi. Sarà l’occasione per festeggiare insieme l’arrivo della Befana. Ore 17.30. Per prenotare il biglietto d’ingresso: 3278844341. Portare una calza che la Befana riempirà di dolci.

Porta a Mare. Lunedì 6, alle ore 15 Tata Sandra e le sue Tatine aspettano tutti i bambini e le loro famiglie al laboratorio creativo per dare libero sfogo a fantasia e divertimento per la creazione di originali calze che saranno riempite dalla Befana. E tra una calza e l’altra le animatrici faranno divertire i bambini con musica e giochi nell’attesa dall’arrivo della vecchietta più famosa d’Italia. La Befana arriverà insieme a un simpatico pony bianco e riempirà di tanti dolci e carbone le calze dei bambini. L’ingresso è libero.

Villaggio di Natale. All’Ippodromo Caprilli dopo l’arrivo di Babbo Natale, ecco sopraggiungere anche la Befana. La nonnina arriverà in carrozza il 6 gennaio alle ore 15, alle 17.30 spettacolo di fuoco che chiuderà il Villaggio insieme alla Corte dei Folli. Si ricorda che l’ingresso all’Ippodromo è gratuito, mentre per accedere alla Casa serve un biglietto. Sulla Pagina Facebook potete trovare un coupon da ritagliare e stampare per avere uno sconto alla biglietteria per l’ingresso alla Casa di Babbo Natale che ospita la Befana.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*