Karima inaugura Leggermente con il suo libro “Il viaggio di Frida e Dario”

Domani, 1 luglio, Angelo Branduardi

Karima. Foto: Glauco Fallani
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Parte oggi “Leggermente“, la rassegna dedicata agli incontri letterari che si svolge tra Villa Fabbricotti e Villa Mimbelli.

A dare il via alla quarta edizione dell’evento è la cantante soul jazz, Karima Ammar con il libro “Il viaggio di Frida e Dario“, pubblicato il 21 marzo scorso per la casa editrice Gesualdo Edizioni. L’appuntamento è per oggi, giovedì 30 giugno, alle ore 19, sul prato adiacente alla Biblioteca Labronica in Villa Fabbricotti.

32 pagine scritte dalla stessa Karima e illustrate dalla livornese Giusy Anzovino, in arte g.Anzo, che condurranno grandi e piccini alla scoperta di un mondo che parla di Africa, di crescita, di consapevolezza e di amicizia.

Un mondo fantastico che prima di tutto appartiene a Karima: dalle radici africane (la cantante è nata da padre algerino e madre livornese) all’amore per i bambini e per la figlia, che si chiama Frida, fino alla passione per la pratica dello yoga. Dalla rana Svadhisthana alla tartaruga Manipura, dal leone Vishuddha all’elefante Ajna, fatto di luce e disegnato dalle stelle: accanto a questi personaggi curiosi e sorprendenti i due protagonisti del racconto affronteranno un cammino magico, sospeso nel tempo.

E poi la musica: Karima non ha rinunciato a trasformare “Il viaggio di Frida e Dario” in audiolibro, regalando a tutti la possibilità di essere trasportati in questo piccolo mondo fantastico attraverso la sua voce avvolgente e luminosa, e ha realizzato “Il viaggio”, un brano ad hoc che è colonna sonora del libro e che entrerà di diritto nei suoi live

L’ingresso, come per tutti i 26 appuntamenti, è gratuito. “Leggermente” è organizzata da Comune di Livorno, Biblioteca Labronica del Comune di Livorno, Itinera Progetti e Ricerche, Fondazione Livorno, Fondazione Livorno Arte e Cultura, LaFeltrinelli di Livorno e Il Chioschino di Filippo Brandolini.

Per informazioni: leggermente@itinera.info, tel. 0586/894563 (dal lunedì al venerdì ore 10-19) e 0586/824552 (sabato e domenica ore 10-19). Possibilità di prenotazione online su leggermente.eventbrite.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*