“Iron People” inaugurazione della mostra sugli atleti paralimpici

Questo pomeriggio alla Biblioteca dei Bottini dell'Olio

iron people la mostra fotografica dedicata ai campioni toscani paralimpici

LIVORNO – “Iron People” è il titolo della mostra fotografica che aprirà i battenti questo pomeriggio alle ore 16.30 con l’inaugurazione alla Biblioteca dei Bottini dell’Olio (piazza del Luogo Pio).

L’esposizione si compone di 36 scatti realizzati dalla fotografa e atleta livornese Ilaria Cariello che ritraggono 6 campioni paralimpici toscani, in particolare livornesi, nel momento in cui fanno sport. Atleti nell’atto di scagliare il dardo con l’arco pur essendo non vedenti, di correre con gambe artificiali, di giocare una partita di tennis seppure in carrozzina.

Una mostra importante per capire che lo sport può arrivare ovunque e che niente può fermare il coraggio umano. Un’esposizione sulla forza e sulla voglia di rinascere che hanno tante persone diversamente abili.

“Iron People”, promossa dal Comune di Livorno, dal Coni – Comitato Toscana e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Regionale, potrà essere visitata fino al 24 marzo con orario di apertura della Biblioteca: dal lunedì al sabato 8.30/19.30 – domenica: 10/19. Ingresso libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*