
Pubblicato ore 16:00
LIVORNO – La Galleria Extra Factory e Mercato in Arte presentano sabato 11 marzo un doppio appuntamento dedicato alla mostra personale “Interno con vista” di Floriana Gerosa. Sabato alle ore 11 l’anteprima al Mercato Centrale e alle ore 17.30 da Extra Factory, l’inaugurazione della mostra.
Uno sguardo all’interno della propria quotidianità, mettendo in risalto gli oggetti a cui per abitudine non siamo soliti dare importanza, ma che ci conduce poi a una riflessione più profonda riguardo al nostro spazio interiore e ci fa riscoprire noi stessi attraverso l’essenza delle cose, infatti un’osservazione più attenta di ciò che ci circonda nella vita di tutti i giorni, fa scaturire suggestioni nuove e conduce a una nuova consapevolezza, dove il segno creativo ne è la conferma. Una realtà che ci rappresenta, perché racconta la nostra identità, perché riflette quel sé di cui ci si vuole riappropriare nel bisogno estremo di certezze.
Allora lo sguardo che crede di riconoscere tutte le stanze, si fa più attento e una luce diversa ne rende più certi i contorni, in un viaggio dove il quotidiano si dilata e si eleva e in cui il gesto acquista un valore più intimo e sicuramente più vero.
“Interno con vista” sarà visitabile tutti i giorni fino al 18 marzo 2023 con orario mattutino 9.30-12.30 e pomeridiano 16.30-19.30. Ingresso libero.
Floriana Gerosa
Nasce a Milano dove riceve una formazione di tipo umanistico. Si diploma a Firenze in Grafica Pubblicitaria presso l’Accademia Cappiello, ma inizia il suo percorso artistico nella scultura a Milano presso lo studio della scultrice Anselma Ferrari e perfeziona successivamente la tecnica a Carrara e a Pietrasanta. A Livorno sperimenta la pittura come allieva del Maestro Luca Bellandi e si confronta nel disegno sotto la guida del Maestro Antonio Vinciguerra. Partecipa a diverse mostre personali e collettive di scultura e di pittura (Livorno, Certaldo, Bologna, Venezia, Barcellona, Piacenza, Milano e Firenze ). Fa parte dell’Associazione Scultori di Pietrasanta “Asart“. Vive e lavora a Livorno.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento