Inaugurazione della ruota panoramica e del Villaggio di Natale in piazza XX Settembre

Entrambi rimarranno fino al 6 gennaio

La ruota panoramica in fase di costruzione
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Sarà un sabato pomeriggio all’insegna delle inaugurazioni quello di oggi, 3 dicembre con la ruota panoramica e l’apertura del Villaggio in piazza XX.

Alle ore 15.30 infatti verrà aperta al pubblico la grande ruota panoramica di 27 metri di altezza posta all’interno del “Christmas Village” in piazza della Repubblica. Il Villaggio, organizzato dalla Fondazione Lem, si compone già di sei bancarelle per la somministrazione di alimenti, un albero di Natale, una pista per il pattinaggio sul ghiaccio e uno scivolo e rimarrà fino al 6 gennaio.

Alle ore 15 invece si terrà l’inaugurazione del Villaggio di Natale di piazza XX Settembre, organizzato dal CCN piazza XX Settembre. Ci saranno giostre per bambini, casette di legno (che ospiteranno anche associazioni del terzo settore) e la casa di Babbo Natale. Il tutto messo in risalto da un tappeto di moquette rossa che coprirà l’intera piazza, decorata anche con bandierine multicolori. Non mancherà naturalmente il consueto albero di Natale. Durante il mese di dicembre saranno organizzati spettacoli di intrattenimento e musica, segnaliamo fin da subito il concerto dei bambini dell’orchestra Ensemble Bacchelli. Tra le associazioni presenti ci saranno “Le bimbe in rosa”, “Thisintegra”, Associazione Paraplegici Livorno. Questo pomeriggio dalle ore 16 alle 17 tutte le giostre saranno gratuite e poi ci saranno varie attività come i truccabimbi, ci saranno gli elfi e Babbo Natale sarà disponibile per fare fotografie insieme ai bambini. Anche il Villaggio di piazza XX rimarrà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio con orario 15.30-19.30.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*