“In Viaggio con l’Arte e per la Vita”: la mostra dei pittori di Toscana Arte al Circolo Ufficiali

Inaugurazione domani pomeriggio, 9 dicembre, ore 17

premio rotonda aleandro baldi e asta di beneficenza
Share

Pubblicato 16:00

LIVORNO – I pittori dell’Associazione “Toscana Arte” Giovanni March in mostra nella prestigiosa sede del Circolo Ufficiali di San Jacopo (Via San Jacopo in Acquaviva 111).

L’esposizione, curata da Salvatore Loiacono, si intitola “In Viaggio con l’Arte e per la Vita” e verrà inaugurata domani pomeriggio 9 dicembre alle ore 17 (visitabile fino al 18 dicembre).

La mostra ha anche un fine solidale perché il 15 dicembre alle ore 21.30 si terrà un’asta di beneficienza a favore dell’Associazione “Insieme per la vita” delle opere vincitrici il concorso “estemporanea 2021 Giovanni March”, in collaborazione con l’Associazione Reset Livorno. L’Associazione si batte da molti anni in sostegno della ricerca scientifica per sconfiggere le leucemie e supportare le famiglie degli ammalati.

“A distanza di 53 anni dalla fondazione del gruppo – dice Biagio Chiesi, presidente di Toscana Arte – nato per volontà del Maestro Giovanni March, (un artista nato a Tunisi nel 1894 da genitori livornesi che tornato in Patria all’età di 12 anni affrontò la dura vita di quegli anni vivendo di lavoro e praticando numerosi mestieri, con il cuore sempre proteso verso la sua grande passione: dipingere) i nostri pittori, presentano al pubblico cittadino i loro lavori.

Esporranno: Irene Andrei, Mauro Busoni, Vasco Canziani, Claudia Cerrai, Biagio Chiesi, Ennio Corti, Antonio Cristiano, Graziana Di Filippantonio, Francesca Ferrucci, Mauro Gambini, Francesca Ghelarducci, Francesco Lipani, Marilena Luongo, Massimiliano Luschi, Valeria Luschi, Silverio Mazzella, Roberta Monticiani, Rosy Muntoni, Walter Novarelli, Fabio Orsolini, Giada Pasini, Paolo Quaglierini, Ivano Rossi e Paola Turio.

Orario mostra: tutti i giorni 10 – 12 e 16 – 19. Sabato e domenica 10 – 12 e 16 – 18.
Ingresso libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*