In Fortezza Vecchia va in scena “Una sera con la vedova allegra”

Verrà premiato Emanuele Gamba direttore artistico del Goldoni

Bocci, Pacelli, Micheli
Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – Domani, giovedì 12 agosto, la Fortezza Vecchia ore 21.15 ospiterà il Premio Nazionale Operetta giunto alla nona edizione, quest’anno accompagnato dalla regina di tutte le operette, La Vedova Allegra dal titolo appunto “Una sera con la Vedova Allegra”.

La serata organizzata dal Teatro Goldoni insieme alla Compagnia Lirica Livornese, Orfeo in Scena e Accademia dei Provvidi sarà divisa in due parti e vedrà nella prima una selezione di arie e duetti tratti della celebre operetta di Franz Lehar, in un libero adattamento di Matteo Micheli, mentre nella seconda sarà presentato il Gran Galà dell’Operetta, un’antologia di arie e duetti tratti da celebri operette italiane ed Europee come Cin Ci Là, Il Paese dei Campanelli, La Duchessa del Bal Tabarin, La Principessa della Czarda, Il Paese del Sorriso e il Pipistrello.

La serata vedrà la partecipazione di Annalena Lombardi, astro dell’operetta italiana avendo lavorato per moltissime stagioni a fianco del grande Sandro Massimini, del soprano Roberta Ceccotti, dei tenori Claudio Sassetti e Massimo Gentili, del mezzosoprano Maria Bruno, della soubrette Paola Pacelli, del brillante Franco Bocci e del comico Matteo Micheli regista e coordinatore dello spettacolo. La direzione musicale al pianoforte della Vedova Allegra è affidata al maestro Massimiliano Piccioli, valente direttore d’orchestra, mentre il gran galà sarà accompagnato dalla pianista Stefania Casu. Maestro collaboratore Gabriele Bologna.

Nel corso della serata verrà consegnato il nono premio Nazionale Operetta al regista Emanuele Gamba, attuale direttore artistico del teatro Goldoni, per le sue eccellenti messe in scena di produzioni operettistiche effettuate in diverse stagioni con la Compagnia Italiana di Operetta.

Prevendita biglietti presso la biglietteria del Teatro Goldoni con orario 10/13 o il giorno della rappresentazione presso il botteghino della Fortezza Vecchia due ore prima.
Biglietto: posto unico 7 euro.
Informazioni: 0586204237 – 0856204290 – 3397768203.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*