
Pubblicato ore 12:00
LIVORNO – Una versione sonora tutta nuova, un Mascagni come non lo abbiamo mai sentito, in chiave jazz. Si intitola proprio “Mascagni in Jazz” l’evento in programma per domani, sabato 20 agosto, alle ore 21.30 in Fortezza Vecchia.
Il concerto è inserito negli appuntamenti del Mascagni Festival, terza edizione. Ritorna quindi il concetto di “contaminazione” caratteristica fondamentale del Festival e che troverà il suo punto massimo con il concerto di Gianna Nannini in programma il 26 agosto alla Terrazza Mascagni (biglietti su tickeone.it).
A proporlo il Roberto Cecchetto Ensemble Prender l’Aire, la formazione guidata dal chitarrista Cecchetto, musicista eclettico tra i più originali del jazz, componente della storica band “Electric Five” di Enrico Rava e noto per le sue incursioni nella sperimentazione e per le sue collaborazioni con i più importanti musicisti del jazz europeo; insieme a lui Fulvio Sigurtà alla tromba, Eloisa Manera al violino e Daniela Savoldi al cello.
Il rispetto originario e l’essenza melodica ed armonica che contraddistingue l’opera del compositore saranno esaltati attraverso un caleidoscopio jazzistico mediante l’improvvisazione e i linguaggi più attuali del jazz.
Si ascolteranno in ordine casuale: “Intermezzo” e “Preludio” da Cavalleria Rusticana, “Preludio” e “Inno al Sole” da Iris, la “Danza Esotica” e “Furlana” da Le Maschere, “Barcarola” da Silvano e “Sogno” tratto da Guglielmo Ratcliff.
Biglietti: posto unico € 10 in vendita presso il botteghino del Goldoni (tel. 0586 204290) il martedì e venerdì ora 10-13, la sera stessa presso la biglietteria in Fortezza Vecchia ed online su www.goldoniteatro.it e www.ticketone.it.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento