In Fortezza Vecchia va in scena il vernacolo con “Ir’ badante di mi’ ma’”

Divertente commedia della Compagnia La Carovana

Un'immagine tratta dallo spettacolo
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Una commedia divertente in vernacolo livornese attende tutti i cittadini l’8 settembre in Fortezza Vecchia alle ore 21.30.

Protagonista la Compagnia La Carovana in “Ir’ badante di mi’ ma‘” di Angelo Menapace, regia di Alessio Nencioni. Si preannuncia una serata all’insegna della comicità e delle tante risate con gli attori della Compagnia nata nel 1997 per opera di Mirko Coscia, giovane scrittore vernacolare. L’evento è in collaborazione con le Compagnie Riunite Livornesi.

La trama

Adele Becchi vedova di Alfredo Becchi vive da sola nel quartiere del Pontino, proprio sugli Scali del Pontino. Sola oramai da parecchi anni, chiede continuamente ai suoi tre figli, di andare da lei con qualsiasi scusa più che
altro per avere un po’ di compagnia. I figli, con famiglia e impegni personali, sono però stanchi di correre avanti e in dietro in ogni momento della giornata così si accordano per farle prendere una badante ed alleggerirsi
un po’ da questo impegno, e convincono la madre, titubante, a farlo. La persona che Adele assume non è però proprio quello a cui avevano pensato loro.

I personaggi

ADELE: Alessio Nencioni (La Madre);
CLELIA: Aldo Corsi (Amica di ADELE);
COSTANTINO: Vincenzo Coscia (Badante di CLELIA);
DAFNE: Valeria Nuti (Figlia di ADELE);
TAMARA: Katia Collorà (Figlia di ADELE);
KEVIN: Francesco Santini (Figlio di ADELE);
MORENO: Claudio Porri (Badante di ADELE);
ELVIRA: Angelo Menapace (La Pillaccherona);
JESSICA: Cinzia Labardi (La fidanzata di KEVIN);
INCENZA: Elisabetta Macchia (Testimone di Geova);
MIRRA: Daniele Guidi (Testimone di Geova).

Prenotazioni e informazioni: 3397768203 – 3475303421. I biglietti sono disponibili anche il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 19 presso la biglietteria della Fortezza Vecchia.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*