In Fortezza Vecchia torna “AperiOpera” con brani da Leoncavallo, Mascagni, Schubert

Si esibiranno il tenore Luis Javier Jiménez Garcia e il Maestro Gianni Cigna

Gianni Cigna. Foto: Glauco Fallani
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Leoncavallo, Mascagni, Schubert e Bellini saranno alcuni autori proposti in occasione del nuovo appuntamento di questa sera, 27 giugno, di “AperiOpera” in Fortezza Vecchia dedicata alla lirica. A partire dalle 19.30 si esibiranno il tenore Luis Javier Jiménez Garcia ed il Maestro Gianni Cigna al pianoforte. Un percorso musicale molto variegato che verrà anche il Maestro Gianni Cigna eseguire il celebre Impromptu op. 90 n. 3 di Schubert.

Dopo “Aspettando Cavalleria…” della scorsa settimana in Sala Canaviglia, anticipazione del grande evento mascagnano del 30 e 31 agosto prossimi in Terrazza Mascagni, la manifestazione ritorna in Quadratura dei Pisani.

L’accesso al concerto è gratuito, con possibilità di aperitivo a 5 euro (bevuta e salatini) presso il bar della Fortezza Vecchia.

Questa edizione di AperiOpera, nuovamente curata dall’Associazione Isabeau e dalla Dott.ssa Chiara Baicchi, vede presente So.Ve.Car srl come sponsor ufficiale, mentre i partner sono Menicagli Pianoforti, Mascagni Festival, Scuola di Musica “Clara Schumann” e Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. Attiva la pagina FB ufficiale per qualsiasi informazione.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*