In Fortezza Vecchia proiezione del film scandalo “Metti, una sera a cena”

Con musiche di Ennio Morricone

Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – A dieci giorni dall’inizio della stagione di spettacoli, la Fortezza Vecchia propone un “antipasto” pensato da Kinoglaz, Nido del Cuculo e Menicagli Pianoforti per festeggiare i sette anni di cinema d’essai di “Sguardi in Fortezza”.

Sabato 20 maggio, ore 20, si terrà la proiezione di “Metti, una sera a cena“, il film scandalo del 1969 (con musiche di Ennio Morricone), con cena inclusa a 25 euro.

“Metti, una sera a cena”, film di Giuseppe Patroni Griffi, fu campione d’incassi della stagione 1968-69 e il pubblico livornese potrà vederlo sul grande schermo accompagnato da un buffet. (Per celiaci: necessità di concordare il menù nei giorni precedenti. Contattare: il 3290397997).

Il film è un vero e proprio cult d’epoca, il cui tema musicale è entrato nella storia della musica mondiale, gettando le basi del lounge (nel 1970 fruttò un Nastro d’Argento a Ennio Morricone). “Metti, una sera a cena”, scritto anche da Dario Argento, è interpretato da un cast fuori scala: Jean-Louis Trintignant, Tony Musante, Lino Capolicchio, Annie Girardot nonché l’icona sexy (per intere generazioni) Florinda Bolkan, qui sensuale come non mai.

Clicca qui per acquistare online il biglietto, comprensivo della cena.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*