In Fortezza Vecchia il Teen Singer Choir, voci bianche tra pop e classica

Un'occasione per tornare ad esprimersi dal vivo

Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Questa sera, 2 luglio alle ore 21, sul palco della Fortezza Vecchia il Coro Voci Bianche e Teen Singer Choir della Fondazione Teatro Goldoni saranno protagonisti del concerto “Voci in libertà“. L’evento è inserito in Palcobaleno, la programmazione del Teatro Goldoni in Fortezza Vecchia in collaborazione con Menicagli Pianoforti.

I ragazzi del Teen Singers Choir hanno continuato la loro attività canora on line seguiti dalla docente, il mezzosoprano Laura Brioli, nonostante la pandemia e l’impossibilità di incontrarsi come soliti fare presso il Teatro
Goldoni. La passione per il canto e il desiderio di restare uniti in un gruppo che condivide oltre alla gioia di cantare una bella amicizia, hanno spinto i ragazzi e la loro insegnante a superare i limiti della didattica a distanza e a restare concentrati e attivi sull’esercizio vocale e sul lavoro muscolare atto al canto e alla corretta emissione vocale. I risultati sono stati eclatanti, e da qui nasce il titolo della serata scelto dai ragazzi stessi, una occasione per tornare ad esprimersi dal vivo in libertà, quella libertà da tanto tempo negata dalle regole sanitarie anti pandemia. “Voci in libertà”, come libero deve essere lo spirito di chi gode dell’arte e della gioia di fare musica insieme.

Il programma

Vois sur ton chemin – Les Choristes – B. Coulais;
A million dreams – The greatest Showman – J Debney; Snowman – Sia;
Stange fruit – A. Meeropole;
La stella più fragile dell’universo – Ultimo;
On my on – Les Misérables – C. Schoenberg;
Perfect – E. Sheeran; Autumn leaves – J. Cosma;
Calme sur l’ocean – Les Choristes – B. Coulais;
Moon river – Colazione da Tiffany – H. Mancini;
Vaga luna – .V. Bellini;
Ho amato tutto – Tosca;
Mantieni il bacio – Michele Bravi;
Hoplessly devoted to you – Grease – J. Jacobs;
Talking to the moon – B. Mars;
My way – Frank Sinatra;
Halleluja – Cohen.

Gli artisti

Michael Bagnoli basso, Maria Beatrice Carnesecchi mezzosoprano, Alessio Cioni tenore, Chiara Delfino soprano, Greta Di Nino soprano, Anna Donello soprano, Aurora Kadiu mezzosoprano, Marta Nundini soprano,
Beatrice Viaggio mezzosoprano. Partecipazione straordinaria dei bambini del coro voci bianche, Filippo Fantini, Francesco Orsini, Martina Salandin. Maestro del coro Laura Brioli.

Biglietti e informazioni

Posto unico non numerato 5 euro.

La biglietteria sarà aperta dal 3 giugno da martedì a sabato ore 10/13 e i giorni di rappresentazione nel luogo di spettacolo 2 ore prima dell’inizio. Biglietti in vendita online sul sito del Goldoni.

Informazioni 0586204237 – Biglietteria 0586204290.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*