In Fortezza Vecchia arriva il Summer Festival, si parte con l’omaggio ai Beatles

Quattro eventi firmati Good Vibrations Entertainment

The Beatbox
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Quattro eventi, tutti in Fortezza Vecchia, un festival prodotto dalla Good Vibrations Entertainment per l’estate livornese. Primo appuntamento domenica 3 luglio, alle ore 21,30, con la musica dei Beatles (suonata dai Beatbox) e la narrazione del giornalista musicale Carlo Massarini. Gli eventi sono in collaborazione di Cose di Spettacolo.

A seguire, il 29 luglio, in scena lo spettacolo di Andrea Pennacchi, ormai lanciatissimo con il suo Pojana (e altri personaggi) nella trasmissione di Diego Bianchi, “Propaganda Live” su La7. Il 30 luglio un tuffo nelle canzoni di Battisti e Mogol con “Canto Libero” e, ultimo appuntamento, il 10 settembre con The Blood Brothers e il loro energico omaggio a Bruce Springsteen.

La musica dei Beatles

Il primo evento dedicato ai Beatles è la storia del gruppo inglese raccontata da uno “storytelling” d’eccezione come Carlo Massarini, e interpretata dalla tribute band più quotata in Europa, The Beatbox.

Carlo Massarini, noto conduttore televisivo e giornalista ma soprattutto grande esperto di musica contemporanea, farà da filo conduttore raccontando la storia dei Fab Four e il loro repertorio di canzoni indimenticabili che verrà fatto rivivere dai fantastici The Beatbox.

Uno spettacolo pieno di ricordi e canzoni intramontabili, il pubblico rivivrà la straordinaria epopea dei Beatles, con un’immersione totale nei favolosi Sixties, in un coinvolgente susseguirsi di successi indimenticabili. Gli spettatori verranno coinvolti in un percorso di emozioni tra storie e musica.

Nel primo tempo si ripercorrerà la storia dagli esordi al Cavern Club di Liverpool, passando all’Ed Sullivan Show fino al memorabile concerto allo Shea Stadium. Nel secondo tempo invece si racconterà la svolta psichedelica, nella quale scenografie e costumi colorati stupiranno il pubblico.

Per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso, dalla strumentazione identica a quella usata dai Beatles nei loro storici dischi, ai vestiti confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana.

In scaletta: “Love me do”, “Twist and shout”, “She loves you”, “A hard day’s night”, “Help”, “Yesterday”, “Yellow Submarine”, “Hello Goodbye”, “Sgt Pepper’s”, “Come together”, “Revolution”, “Let it be” e tante altre.

Biglietti

Poltronissima VIP 30,50euro + diritti di prevendita; poltronissima 26,50 euro + diritti di prevendita; poltrona 23,00 euro + diritti di prevendita; poltroncina 18,00 euro + diritti di prevendita.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*