In Fortezza Nuova c’è il teatro dei ragazzi con “I Racconti della Nonna”

Quattro appuntamenti organizzati dal Nuovo Teatro delle Commedie

Francesco Zamboni e Andrea Meroni per il primo appuntamento
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Tornano “I Racconti della Nonna“, la rassegna estiva dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie organizzata dal Nuovo Teatro delle Commedie nella cornice della Fortezza Nuova. Quattro appuntamenti dedicati al teatro per ragazzi con grande attenzione alle proposte e alla qualità artistica, per far conoscere compagnie provenienti da tutt’Italia.

Primo appuntamento

Il primo appuntamento è per questa sera, martedì 21 giugno, ore 21 30 con il Collettivo Clown in “Panettieri Spaventati” di e con Francesco Zamboni e Andrea Meroni, finalisti “Bando In Box Verde”.

Due eccentrici panettieri con velleità circensi iniziano a far lievitare dall’impasto del pane scherzi e giochi di ogni sorta. Tra acrobazie pericolanti, giocoleria con gli strumenti del fornaio e nuvole di farina magica. Uno spettacolo di giocoleria acrobatica, pizza freestyle, magia comica e il grande numero finale della pizza in faccia. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di tutte le età.

Secondo appuntamento

Il secondo appuntamento è per martedì 5 luglio sempre alle ore 21.30 con “I racconti dei saggi samurai” di Francesco Cortoni con Alessia Cespuglio e Francesco Cortoni della Compagnia Pilar Ternera.

Il quarto spettacolo sarà il 19 luglio dal titolo “Storie di Gianni” dedicato a Gianni Rodari, di Quisquilie Teatro.

Il 2 agosto “Il gatto e la volpe (aspettando Mangiafuco)” del Teatro del Cerchio.

Ingresso 5 euro adulti, 3 euro bambini fino ai 12 anni.
Informazioni e prenotazioni: 0586/1864087 – 342/0352386.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*