In Fortezza Nuova arrivano i TRES, musica funk, rock e psichedelia

Loro sono Simone Luti, Roberto Luti e Rolando Cappanera

I TRES, Simone Luti, Roberto Luti e Rolando Cappanera
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – A tutta musica in Fortezza Nuova con il concerto dei Tres, la band rock composta da Simone Luti, Roberto Luti e Rolando Cappanera. L’appuntamento è domani, 4 settembre, ore 21.30. La storia trentennale di questa band inizia nell ’89, quando i fratelli Simone e Roberto Luti conoscono Rolando Cappanera. Allora giovani adolescenti, formano una band, la First Experience, e suonando cover blues-rock girano l’Italia per poi intraprendere percorsi musicali separati.

Nel 2008 i tre fratelli in musica hanno l’occasione di suonare di nuovo insieme per un concerto benefit. La magia c’è, lo sentono loro e lo sente il pubblico. Decidono di incidere un album, live in studio, onesto e schietto. Nascono così, nel 2010, i T.R.E.S., che pubblicano l’omonimo album. Dalla mescola spontanea dei diversi stili ed esperienze nascono tracce originali e un sound, o un viaggio, dove il blues ed il funk, il rock e la psichedelia si sciolgono spontaneamente in una miscela esplosiva.

La sede live è il terreno dove i T.R.E.S. esprimono al meglio la loro energia, e così nell’ottobre del 2012 registrano il loro secondo album durante un concerto al The Cage Theatre di Livorno, coprodotto con lo stesso The Cage. Pubblicano “Live at the Cage Theatre”. Parallelamente a progetti collaterali di ciascun componente, I T.R.E.S. continuano il loro viaggio. I concerti live conquistano un numero crescente di fan e, nell’inverno del 2015, esce il terzo album. Rispetto ai precedenti, che essenzialmente sono rappresentazioni delle performance dal vivo della band, il nuovo lavoro è caratterizzato da un uso più approfondito dello studio di registrazione, arricchendosi di sovraincisioni e soluzioni che ampliano il sound del trio. Questo ultimo progetto è stato in parte finanziato dai contributi di fans e supporters da tutto il mondo

Tra i prossimi eventi in programma dal 5 al 12 settembre molti appuntamenti del “Festival Con-fusione”.
Biglietti acquistabili tutti i giorni in Fortezza Nuova dalle 19 alle 22 e disponibili sul circuito Ticketone.
Per informazioni: biglietteria@fortezzanuova.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*