“In fondo a destra”: a Villa Trossi la storia d’Italia raccontata in chiave ironica

Regia di Lamberto Giannini e Rachele Casali

Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Lamberto Giannini e Rachele Casali firmano a quattro mani la regia di uno spettacolo teatrale che ripercorre alcune tappe della storia d’Italia e che torna in scena stavolta a Villa Trossi (via Ravizza, 76). È “In fondo a destra” il 25 agosto alle ore 21.30.

Il titolo gioca su un doppio senso anche politico. L’idea è nata sfruttando un po’ un luogo comune nel dire ad esempio dove si trova un bagno di solito nei ristoranti o nei bar: in fondo a destra. Ironicamente è nato questo titolo perché gli autori vogliono stimolare una libera riflessione su un periodo della storia d’Italia: dal connubio Cavour-Rattazzi alla scesa in campo di Berlusconi riprendendo testi che si trovano nell’omonimo libro scritto da Giannini.

Le tre attrici Giuditta Novelli, Marika Favilla e Irene Morini, insieme a un anacronistico Federico Parlanti, della Compagnia Mayor Von Frinzius, andranno in scena sotto la direzione del regista Lamberto Giannini, che spiegherà i vari meccanismi che si nascondono dietro ai divertenti sketches e monologhi recitati.

Posto unico euro 10.
La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.
È possibile prenotare al 392 7010553 anche WhatsApp, con email a prenota.evt@gmail.com o tramite la app di prenotazione delle serate (accessibile dal QR code presente nelle locandine, manifesti o sul sito www.fondazionetrossiuberti.org).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*