“In cammino con noi”, passeggiata solidale a favore della disabilità

E questo pomeriggio flash mob alla Terrazza Mascagni

in cammino con noi, camminata solidale per sensibilizzare sulla disabilità

LIVORNO – Domani, domenica 9 giugno si svolgerà la settima edizione dell’iniziativa “In cammino con noi“, una camminata solidale che nasce dal desiderio di sensibilizzare la cittadinanza sulla disabilità e su quel tessuto di associazioni e di volontari che consentono di superare le difficoltà del quotidiano per chi ha necessità di cure e di sostegno. Lo spirito che anima è quello della condivisione e dell’accoglienza dell’Altro, chiunque esso sia.

Gli eventi

L’iniziativa partirà dal gazebo della Terrazza Mascagni alle ore 16, la partenza è prevista per le 16.30 con la benedizione del vescovo Simone Giusti, la camminata si snoderà sul lungomare fino ad arrivare allo Stadio dell’Accademia Navale, angolo via Lepanto per una grande festa che coinvolgerà Lamberto Giannini, nelle vesti di presentatore insieme alla Compagnia Mayor Von Frinzius, la fanfara dell’Accademia Navale, il Maestro Cristiano Grasso con il coro Joyful Gospel, le Cheerleader Cheer 4you e poi tanti giochi e attività per i bambini. Sono coinvolte nell’iniziativa le Associazione Volare Senz’ali, Autismo Livorno Onlus e Associazione Italiana Persone Down.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata. Per tutte le informazioni consultare la Pagina Facebook.

In attesa della camminata di domenica, questo pomeriggio alle ore 17 è previsto un flashmob alla Terrazza Mascagni rivolto a tutti.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*