Il soprano Valentina Boi in concerto su Granducato Tv

Prossimo evento dal Goldoni sabato con Alberto Mastromarino

Valentina Boi e Anna Cognetta al Teatro Goldoni. Foto Bizzi
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Oggi, 16 dicembre, alle ore 21.40 è prevista la replica su Granducato Tv (canale 14) del concerto “7 voci” che, lo scorso 28 novembre, ha visto protagonista il soprano livornese Valentina Boi. Il concerto potrà essere visto anche sul sito della Tv. L’iniziativa nasce per permettere anche a chi non ha dimestichezza con internet di poter assistere ai sette concerti lirici che vanno in onda in diretta dal Teatro Goldoni, ogni sabato, sul canale You Tube del teatro.

Artista talentuosa, apprezzata interprete in importanti teatri italiani ed esteri, Boi con Anna Cognetta al pianoforte, si è prodotta in un programma lirico dalla forte connotazione drammatica, attraverso arie dalle opere di Verdi (“Vieni t’affretta…or tutti sorgete” da Macbeth), Mascagni (“Voi lo sapete, o mamma” da Cavalleria rusticana), Cilea (“Io son l’umile ancella” da Adriana Lecouvreur), Dvořák (“Canzone alla luna” da Rusalka), Lehár (“Meine Lippen sie kussen so heiss…” da Giuditta) e Puccini (“O mio babbino caro” da Gianni Schicchi). In concerto, splendide e struggenti pagine per pianoforte quali il Preludio atto III da La traviata del “Cigno di Busseto” e le mascagnane Intermezzo da L’amico Fritz e Barcarola da Silvano.

Ricordiamo che sabato 19 dicembre in diretta dal Teatro Goldoni e visibile sul canale You Tube ci sarà il baritono Alberto Mastromarino e Flavio Fiorini al pianoforte.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*