Il senso del ridicolo, anticipazione con il “Galateo per ragazze da marito”

Appuntamento questo pomeriggio alla Libreria Mondadori

anteprima del festival il senso del ridicolo con lrene soave
Irene Soave, giornalista e scrittrice
Share

LIVORNO – Anticipazione questo pomeriggio del festival Il senso del ridicolo che aprirà i battenti ufficialmente domani alle ore 17, in piazza del Luogo Pio, con l’inaugurazione e il saluto delle autorità. Alle ore 18.30, la libreria Mondadori di via Marradi ospita la presentazione del libro della giornalista Irene SoaveGalateo per ragazze da marito” (Bompiani) dedicato al bon ton dell’amore nel nuovo millennio.

“Ma dove sono finiti, avevo scritto in un post su Facebook, i maschi di una volta? Apriti cielo. Se volete i maschi di una volta, mi avevano risposto in tanti, un po’ acidi, tornate voi le donne di una volta. Carine, curate, femminili, non falliche” racconta la scrittrice.

Soave è una giovane donna che registra l’analfabetismo sentimentale dilagante. Matrimonio, verginità, reputazione, prostituzione, dignità, libertà, lavoro, sesso e piacere: questioni colossali della società contemporanea che la la giornalista attraversa con leggerezza e senza banalità. Ad affiancare Irene Soave sarà Stefano Bartezzaghi direttore del Festival. Ingresso libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*