Il “Saluto al sole” alla Terrazza Mascagni: yoga aspettando il tramonto

Previste anche lezioni di yoga gratuite nei parchi cittadini

lezione yoga
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il “Saluto al Sole” che si celebra il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate e Giornata Internazionale dello Yoga (IDY). Questa sera alle ore 19.30 (con ritrovo ore 19) alla Terrazza Mascagni si riuniranno tanti appassionati per partecipare all’evento. Il ritrovo è alle ore 19 in modo che tutti i partecipanti possano prendere posto rispettando le distanze di sicurezza. Occorre portare mascherina e tappetino.

Il saluto prevede l’esecuzione in modo armonioso di una sequenza dinamica di posizioni aspettando il tramonto. Posizioni da eseguire in maniera fluida con la consapevolezza che “ogni movimento, ogni respiro è un ringraziamento al Sole che ci dà la vita, ma anche al Sole interno che indica il cammino della nostra vita”. Il Saluto al sole viene praticato in tutto il mondo come simbolo di unione. A condurre la pratica saranno i docenti dei Centri Yoga di Livorno oltre ai centri olistici della ROL (Rete Olistica Livorno).

Nella stessa giornata di oggi sono previste anche lezioni di yoga gratuite nei parchi cittadini. Docenti yoga di numerose associazioni saranno presenti per l’intera giornata a Villa Fabbricotti, Villa Mimbelli e Parco Pertini per fornire tutte le informazioni utili per avvicinarsi alla pratica.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*