Il punk dei Repetition e lo spettacolo su Frida Kahlo al Teatro delle Commedie

Un intenso monologo con Elisa Ranucci dedicato alla famosa artista

Frida Kahlo al nuovo teatro delle commedie
Elisa Ranucci è Frida Kahlo
Share

LIVORNO – Un appuntamento teatrale imperdibile quello di domani, sabato 18, sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie torna lo spettacolo dedicato a Frida Kahlo che ha riscosso molto successo nelle passate rappresentazioni.

Punk, rock e ska

I Repetition

Ma andiamo per ordine, questa sera venerdì 17 alle ore 22:30, per la prima volta arrivano I Repetition, formazione tutta livornese che riprende il suond degli anni ’70 e ’80.

La musica che proviene dai locali famosi di New York del Village fino ai clubs del east end londinese ma anche dalla scena underground di Bologna, Milano e Roma.

Gruppi come i Blondie o i Talking Heads, che vanno a braccetto con Ivan Graziani e i Decibel, dai Clash, Lou Reed a i Madness e gli Specials. Con questo mix punk, post punk, rock, pop e ska la band cerca di creare un sound piacevole e disordinato alternando momenti di rilassatezza con altri decisamente più movimentati. Un mix assolutamente piacevole per l’ascoltatore. Sul palco Matteo Pastorelli alle chitarre, Claudio Laucci, alle tastiere, Matteo Marchi alla batteria , Valerio Fantozzi al basso e la voce di Andrea Ferraro.

A seguire, come ogni venerdì appuntamento con Nevermind Friday Night, in consolle è il turno di Alessandro Biagiotti.

Ingresso Gratuito.

Frida Kahlo

Domani, sabato 18 come già accennato alle ore 21:30 torna sul palco Pilar Ternera in “Frida Kahlo – Viva la Vida” con Elisa Ranucci, tratto dal libro di Pino Cacucci “Viva la Vida” regia e adattamento di Beppe Ranucci. “Frida Kahlo.

Viva la vida!”, è un monologo che ripercorre in un ora di spettacolo, la vita drammatica ed infelice di Frida Kahlo ( 1907-1954), la grande pittrice messicana, a lungo misconosciuta, ma recentemente riscoperta dalla critica. Immobilizzata fin dall’età di diciassette anni in seguito alla poliomielite e a un grave incidente automobilistico, Frida trovò nella sua pittura visionaria e ed allo stesso tempo realistica, lo strumento più idoneo per esprimere, nonostante tutto, il suo attaccamento alla vita.

Ingresso 10 euro.
Per informazioni e prenotazioni: 05861864087 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*