Il monologo “Mascagni” su Granducato TV

Lo spettacolo si inserisce all'interno di “La Versiliana a casa vostra”

mascagni
Michele Crestacci insieme a Massimo Signorini. Foto: Cristiano Colombi
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Questa sera, 21 aprile, alle ore 21.40 e domani 22 aprile alle ore 12.45 l’emittente Granducato TV trasmetterà il monologo “Mascagni” regia di Alessandro Brucioni, protagonista l’attore livornese Michele Crestacci accompagnato alla fisarmonica da Massimo Signorini.

Lo spettacolo si inserisce all’interno di “La Versiliana a casa vostra”, rassegna digitale di spettacoli che ha viaggiato con successo sui social. “Mascagni” è stato registrato al Teatro Comunale di Pietrasanta.

Presentato per la prima volta nel corso della prima edizione del Festival Mascagni che si è svolto a Livorno lo scorso anno, lo spettacolo è un monologo che racconta Livorno, la sua comunità, il suo odore in un contesto storico di intense rivoluzioni sociali, culturali e politiche. Un contesto che ha visto la maturazione di correnti artistiche che sono state alla base di un nuovo modo di concepire l’arte e l’Opera Musicale. La storia di Mascagni si colloca a cavallo tra ottocento e novecento in un periodo storico post-risorgimentale, nel pieno dello sviluppo del commercio, della corsa delle potenze europee verso le colonie, in un periodo storico di importanti scoperte e invenzioni, l’avvento della fotografia, del cinematografo, della radio, lo studio del volo, i motori a scoppio.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*