Il Mercato Centrale festeggia 130 anni con un maggio ricco di eventi

Primo appuntamento oggi con la mostra di Veronica Cairo

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Il Mercato Centrale prosegue nei festeggiamenti per i 130º anni dall’inaugurazione con un programma ricco di eventi culturali e culinari che coinvolgeranno la comunità locale e i visitatori, presentati dall’Osteria Alle Vettovaglie.

Si parte questo pomeriggio, 3 maggio, alle ore 19 con il vernissage della mostra di pittura di Veronica Cairo. L’artista, con radici a Cosenza e residenza a Pisa dal 2009, dopo un percorso di studi in Biologia e una variegata esperienza lavorativa, ha deciso di dedicarsi completamente all’arte. Ogni suo dipinto è un viaggio nell’armonia e nella gioia, un modo per trasmettere la bellezza che ci circonda. Le sue opere saranno in esposizione fino al 15 giugno.

Sabato 4 maggio torna l’appuntamento tra musica e cibo con il concerto di Samuele Borsò, musicista e cantautore dal talento indiscusso, che torna al Mercato Centrale per un’indimenticabile serata di musica e intrattenimento. Vincitore della trasmissione “iband” nell’edizione 2022, Samuele stupirà il pubblico con la sua musica originale e coinvolgente.

Food And Music” anche sabato 11 maggio con gli On The Mend, la band unisce irish folk e musica country. Il duo composto da Daniele Pistocchi chitarra, voce; Valentina Cantini violino, flauto dolce e percussioni, regalerà una serata di note coinvolgenti e atmosfere suggestive. Un repertorio unico che accompagnerà i presenti in un viaggio musicale indimenticabile.

Il Mercato Centrale sarà anche luogo di degustazione di vicini con l’appuntamento dell’11 maggio organizzato dal Go Wine Club di Livorno: degustazione tematica dedicata ai vitigni e vini autoctoni italiani. Un’occasione unica per scoprire e apprezzare le eccellenze enologiche del nostro Paese.

Tributo a Mina e a Lucio Battisti sabato 18 maggio con “Food and Music”: i MiBa+ reinterpreteranno le canzoni più celebri degli anni ’60 e ’70. Un omaggio alla grande musica italiana da non perdere.

Venerdì 24 maggio una cena esclusiva con i Sommelier FISAR Livorno alla scoperta dei vini dei Colli Euganei, abbinati ai piatti della tradizione culinaria labronica. Un’esperienza gastronomica imperdibile.

La talentuosa cantautrice toscana Giulia Pratelli chiuderà il mese con una performance emozionante, sabato 25 maggio. Con un curriculum di collaborazioni prestigiose e numerosi premi ricevuti, Giulia incanterà il pubblico con le sue canzoni e la sua voce unica.

Per partecipare agli eventi, è consigliabile prenotare al numero 3477487020 anche via WhatsApp. Per l0evento di venerdì 17 maggio con il Go Wine Club, contattare l’ufficio soci 0173 364631 o via email all’indirizzo ufficio.soci@gowinet.it.

Per ulteriori informazioni: Alle Vettovaglie 3477487020. Tutti i Food and Music sono organizzati da Percorsi Musicali.

© Vietata la riproduzione