Il Mascagni Festival approda alla Rai, l’emittente trasmetterà il Gala

Con interviste e immagini dei momenti salienti del concerto

Amarilli Nizza e Beatrice Venezi. Foto: Cecilia Foschi
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Il Mascagni Festival approda sulla Rai. Questa sera, 9 ottobre, RAI 5 trasmetterà alle ore 23.15 il servizio realizzato per l’occasione dall’emittente sul “Mascagni Gala” il concerto lirico sinfonico che vide la presenza di artisti di levatura internazionale impegnati nell’evento: il soprano Amarilli Nizza, il mezzosoprano Sonia Ganassi, il tenore Angelo Villari e il direttore d’orchestra Beatrice Venezi.

Il servizio andrà in replica anche martedì 13 ottobre su RAI 3 alle ore 01.15 e successivamente sarà visibile sulla piattaforma di RAI Play.

In tale occasione gli spettatori potranno rivedere anche l’attore Luca Zingaretti che ha debuttato proprio per quell’evento con un monologo inedito del drammaturgo Michele Santeramo sul tema dell’amore, dominante nel melodramma come nella vita.

Con interviste e immagini dei momenti salienti del concerto (nel rispetto dei limiti del diritto di cronaca), sarà possibile rivivere il fascino di una serata che fu salutata dal “sold out” del pubblico con ulteriori centinaia di persone che lo seguirono dall’ampia Terrazza affacciata sul mare dedicata proprio al grande compositore livornese, mentre lo spettacolo multisensiorale in 3D realizzato da Immersiva combinava l’opera lirica con nuove forme di espressione artistica. Un’emozione che potrà ritrovarsi in pillole nei bei servizi realizzati per l’occasione.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*