“Il Goldoni segreto”: straordinaria visita con le Guide Labroniche

Nei luoghi di solito inaccessibili ai più

matrimonio teatro goldoni
Il Teatro Goldoni
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Alla scoperta del “Goldoni segreto” attraverso i luoghi normalmente inaccessibili ai più del Teatro Goldoni, è l’appuntamento di domani, 15 maggio, con le Guide Labroniche.

Una straordinaria visita guidata a luoghi come il retropalco, l’arco scenico e in molte altre zone, fino a salire (con ascensore) sulla grande torre scenica, che con i suoi 23 metri sovrasta il palco; una vera e propria macchina delle meraviglie, che da oltre 170 anni dà vita alle rappresentazioni teatrali. Una visione mozzafiato dall’alto della Lanterna, il grande lucernario di circa 600 metri quadri, e molto altro.

Un percorso ricco di aneddoti e curiosità, alla scoperta dell’ultimo rimasto dei grandi teatri livornesi, inaugurato nel 1847, e protagonista di importanti eventi, non solo teatrali, della nostra storia.

In questo eccezionale percorso, organizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni Livorno, i visitatori saliranno anche sul palcoscenico, dal quale avranno la visione della grandiosa sala, luogo da cui Mascagni, Caruso e tanti altri grandi artisti hanno ricevuto onori e gloria.

Orari (massimo 25 persone): 15:15-16:30; 16:45-18:00; 18:15-19:30.
Costo: 12 euro; 8 euro sotto i 12 anni.
Prenotazione obbligatoria tramite messaggio WhatsApp al 3478019682 (no vocali). Il messaggio deve contenere un nome di riferimento per il gruppo, il numero dei partecipanti e l’orario. La prenotazione è accettata con risposta positiva al messaggio. Telefonare allo stesso numero per ulteriori info o per prenotare per chi non ha WhatsApp.

Per normativa, essendo un’attività interna un teatro, durante il tour è obbligatorio indossare mascherina FFP2.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*