Il Festival Anni 70 chiude con il giornalista Antonio Valentini

Quasi 800 le presenze stimate per questa prima edizione

La TST Art Gallery organizza il festival Anni70

LIVORNO – Ultimo appuntamento con il Festival Anni Settanta organizzato da TST Art Gallery. A chiudere la rassegna che ha visto concerti, presentazioni di libri, la mostra fotografica di Vincenzo Starnone e quella di arte contemporanea di Renato Spagnoli, sarà il giornalista Antonio Valentini domani, venerdì 30 novembre (ore 18), alla TST Art Gallery (Corso Amedeo 196).

Antonio Valentini chiuderà il Festival Anni 70
Antonio Valentini

Valentini sarà protagonista di un incontro dal titolo “Vissuto e aspettative dei giovani negli anni ’70” un viaggio in un decennio caratterizzato da libertà, trasgressione, lotte politiche, ma anche grande creatività in tutti i campi. In questa occasione si svolgerà anche il finissage della mostra fotografica di Vincenzo Starnone. L’ingresso è libero.

Antonio Valentini, giornalista professionista ha diretto numerose redazioni e coperto moltissimi ruoli, tra i quali quello di inviato. Ora scrive per il Corriere della Sera, redazione di Firenze per il quale, in particolare, si occupa di reportage e approfondimenti.

Da anni è docente a contratto all’Università di Pisa, presso il dipartimento di “Civiltà e forme del sapere”, dove insegna comunicazione giornalistica. Dal 2013 fa parte del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, per il quale – in seno al Comitato tecnico-scientifico – segue l’alta formazione.

Quasi 800 le presenze stimate per questa prima edizione e oltre 20mila le visualizzazioni dei post pubblicati quotidianamente sui social.

Il festival “AnniSettanta” ha il patrocinio gratuito del Comune di Livorno.

Info: 3923809509 – info.tstartgallery@gmail.com

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*