Il Coro Garibaldi d’Assalto ricorda Pietro Gori all’ex Cinema Aurora

Tra proiezioni e canzoni più rappresentative

Il Coro Garibaldi d'Assalto
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Il Coro Garibaldi d’Assalto ricorda Pietro Gori, cittadino del mondo a 110 anni dalla sua scomparsa con la proiezione del filmato “L’amore, l’ideale, le prigioni, la lotta. Pietro Gori: canti e poesie”. L’appuntamento è oggi, giovedì 18 novembre, alle ore 18.30 all’ex-Cinema Aurora.

Nel video, opera di Laura Bastogi e Maria Grazia Fontani, si offrono spunti di ricerca musicale e filologica, contributi originali grafici e poetici, notizie storiche sulla vita di Gori e sul suo tempo, immagini esplicative e canti, interpretati sia dal Coro che da solisti.

Al termine della proiezione il Coro Garibaldi d’Assalto, con Stefania Casu al pianoforte e diretto da Maria Torrigiani eseguirà alcune tra le canzoni più rappresentative di questo straordinario avvocato, intellettuale, ma soprattutto militante anarchico vissuto tra ‘800 e ‘900.

Successivamente ci sarà un apericena (facoltativo al costo di 15 €), al quale seguirà un laboratorio di canti aperto a tutti i presenti (facoltativo).

Ingresso gratuito riservato ai soci, Associazione Culturale con tesseramento in loco. Per chi non avesse ancora effettuato il rinnovo o l’iscrizione la tessera (personale e non cedibile) ha un costo di 5 € (valevole fino al 31 agosto 2022).

Richiesto il Green Pass per l’evento, mantenendo in atto la distanza interpersonale in base alle vigenti normative sanitarie.

Consigliata la prenotazione: 3383764627 (preferibilmente via sms o WhatsApp – telefonate dopo le ore 15).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*