Il cibo da strada italiano e straniero arriva alla Rotonda di Ardenza con l’International Street Food

Dal 25 al 28 aprile con ingresso libero

Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Fa tappa anche nella nostra città, alla Rotonda di Ardenza, l’ottava edizione dell’International Street Food, la più importante manifestazione di cibo da strada esistente in Italia, in collaborazione con la Confcommercio di Livorno.

Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2023 con oltre 12 milioni di visitatori in tutta Italia, lo street food arriva a Livorno dal 25 aprile al 28 aprile dalle ore 12 alle 24.

L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 150 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale fino alla fine di novembre 2024.

Anche a Livorno, dunque, sarà possibile assaporare le migliori specialità italiane e straniere all’insegna della qualità, della passione per il buon cibo e della convivialità, grazie alla presenza dei ristoranti itineranti con i loro truck (i furgoncini su ruote) e di chef qualificati.

In questa tappa sarà possibile gustare tantissimi piatti: gli arrosticini, la paella, la cucina calabrese, la cucina messicana, la cucina argentina, la cucina greca, la cucina serba, la cucina peruviana, le ciambelle e i bomboloni, i donuts americani, gli hamburger di cinghiale, la cucina siciliana, il thai food, i panini con il polpo, la cucina indiana, la pizza napoletana, il pulled pork, gli hamburger di Angus, le bombette pugliesi. Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei oltre a quelli internazionali e vari cocktail. Nello stesso posto si potranno gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

L’ingresso all’evento è gratuito.

© Vietata la riproduzione