Il Centro Mondialità Sviluppo Reciproco propone un’esperienza di servizio civile a Livorno e in Tanzania

Le domande possono essere inviate entro il 10 febbraio

opeatori di strada
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Un’opportunità per i giovani di vivere un’esperienza formativa a Livorno oppure all’esterno, in Tanzania. Si tratta dell’esperienza di servizio civile offerta dal Centro Mondialità Sviluppo Reciproco (CMSR), ente del terzo settore nato a Livorno nel 1979 che si trova in via della Madonna 32, insieme a FOCSIV-Volontari nel mondo.

Il servizio civile è un’esperienza di volontariato, conoscenza e formazione di 12 mesi nell’ambito della Cooperazione Internazionale e dell’educazione alla Cittadinanza Globale.

Possono partecipare all’iniziativa tutti i giovani tra i 18 anni (compiuti) e i 29 anni (non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda).

Posti e scadenza bando

I posti messi a bando nelle sedi del CMSR e le attività collegate sono:

6 in Italia (a Livorno): 4 presso l’ufficio in Via della Posta 13. Attività legate all’educazione alla cittadinanza globale, comunicazione e informazione sociale, sensibilizzazione ai temi della cooperazione internazionale e doposcuola del mondo. 2 posti presso la Bottega del Mondo (via della Madonna 32) per attività legate al commercio equo e solidale;
8 in Tanzania: di cui 2 presso l’Ufficio del CMSR-TZ a Dodoma. Supporto al Progetto Shule di sostegno scolastico a distanza e al progetto Swala di Commercio Equo Solidale. 2 presso l’orfanotrofio della Diocesi di Mbeya a Igogwe per supporto alle attività ludico-ricreative, sostegno all’istruzione per i bambini ospiti e alla gestione dell’orfanotrofio in collaborazione con la comunità presente. 2 presso la Diocesi di Mpanda per il supporto alle attività di educazione alla Cittadinanza Globale e di lingua inglese della scuola secondaria della Diocesi. 2 presso gli istituti superiori Mlali Secondary School e St. Clara
Secondary school come supporto alle attività di Educazione alla Cittadinanza Globale e di Lingua Inglese.

La scadenza per presentare la domanda è il 10 febbraio alle ore 14.

Informazioni e iscrizioni

Per maggiori informazioni sui progetti e su come presentare la domanda clicca qui per accedere al sito del CMSR (per accedere serve lo SPID) o contattare Francesca: francesca@cmsr.org (per la Tanzania) e Blandina blandina@cmsr.org (per Livorno). Altrimenti chiamare lo 0586887350.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*