“Il cammino de l’amor” è il nuovo singolo di Matteo Becucci

Una ballad latina che racconta l'importanza del dialogo in una relazione

Matteo Becucci nel video "live studio session"
Share

Pubblicato ore 14:00

Si intitola “Il cammino de l’amor” il nuovo singolo di Matteo Becucci, vincitore di X Factor Italia 2009. Una ballad latina che racconta l’importanza del dialogo all’interno di una relazione. Il brano è un perfetto connubio tra sonorità latine, chitarra classica, un cajon e una “stratocaster” con reverbero “western”.

“Il cammino de l’amor” è una canzone che cattura l’essenza del sentimento amoroso, un dialogo tra due persone che cercano di capirsi e superare le difficoltà della vita. Il sound del brano richiama Willy de Ville e il Paolo Nutini di “Candy”, creando un’atmosfera che porta in una dimensione sonora unica. Il brano, frutto della collaborazione tra Matteo Becucci e Lorenzo Confetta, è stato registrato appositamente con un suono essenziale e diretto, in modo da richiamare l’atmosfera tipica delle performance dal vivo. Inoltre, hanno collaborato Asia Bertolani (cori e percussioni) e Francesco Bolzoni (cori e chitarre).

Il lancio del nuovo singolo è stato preceduto con la pubblicazione di un video “live studio session” su YouTube, che l’artista ha scelto di condividere come regalo per i suoi fan. Più sotto il video.

Il singolo anticipa il nuovo LP “Il protagonista” che sarà pubblicato il prossimo mese di giugno per l’etichetta Terzo Millennio Records, rappresentando un nuovo importante passo nella carriera dell’artista. Il nuovo singolo di Matteo Becucci è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Matteo Becucci

Artista completo, ha saputo conquistare il pubblico fin dalla sua partecipazione e vittoria a X Factor Italia 2009, grazie alla sua coinvolgente voce raffinata. Cantautore, performer e vocal coach nato a Livorno. Sin da giovanissimo ha mostrato una grande passione per la musica, iniziando a cantare all’età di soli tre anni e studiando pianoforte e chitarra classica.

Negli anni ’90 è stato corista di Sergio Caputo e nel 1996, con il gruppo “Rien a Faire”, è stato finalista di “Emergenza Rock”. Dal 1997 ha iniziato la sua carriera solista come cantautore, suonando in numerosi locali e festival.

Nel 2008, Becucci ha partecipato ai provini di X Factor, ottenendo un posto nella competizione e diventando il vincitore dell’edizione italiana del 2009. Ha in seguito pubblicato il suo primo album e vinto un Disco d’Oro nel 2010.

Nel corso degli anni, Becucci ha recitato in diversi musical, tra cui “Jesus Christ Superstar” nel ruolo di Giuda, con la regia di Massimo Romeo Piparo, in un tour europeo con oltre 100 date negli anni 2010/2011. Nel 2015, è stato finalista del premio Umberto Bindi.

Becucci è stato protagonista di “Tale e Quale Show” su Rai Uno dal 2014 al 2016, e dal 2018 è anche vocal coach dello stesso programma. Inoltre, collabora come vocal coach con l’Accademia del Teatro Sistina a Roma, sempre sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo.

Ha pubblicato 4 album dal 2009 a oggi e continua a dedicarsi alla sua carriera musicale con grande passione e impegno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*