Il Cacciuccio livornese contro il Bullismo Omofobico

Al Mercato Centrale degustazione di vino e della deliziosa pietanza tutta livornese

festival cesena

Domani 7 maggio presso il Mercato Centrale Coperto di Livorno (Mercato delle Vettovaglie), avrà luogo la Cacciuccata, pranzo di raccolta fondi per l’associazione AGEDO. I promotori dell’intera iniziativa benefica sono la Round Table Livorno & ProdigioDivino, che quest’anno hanno deciso di collaborare comunemente verso la sensibilizzazione della cittadinanza nei confronti del Bullismo Omofobico, che purtroppo caratterizza troppe volte le cronache degli ultimi anni. In virtù di quanto appena detto, quest’anno è stato deciso di donare l’intero ricavato dell’evento all’associazione AGEDO, che quotidianamente è in prima linea su tutto il territorio cittadino e non solo.

L’evento vedrà la presenza dalla Vicesindaca con delega alle Pari Opportunità e alla Scuola del Comune di Livorno Stella Sorgente, che con il suo ruolo istituzionale ci tiene personalmente a dare un forte sostegno a tutta l’iniziativa. inoltre saranno presenti rappresentanti dell’associziaone AGEDO Livorno e rappresentanti delle altre associazioni di Livorno Rainbow, membri e cariche istituzionali della Round Table Livorno e Round Table Italia ed i responsabili di ProdigioDivino.

Attraverso le etichette VINOCCIO & UVAGINA di ProdigioDivino, come accennato in precedenza, si toccherà direttamente un tema sensibile, quale il Bullismo Omofobico. Per avvicinare ancor più la cittadinanza a questa iniziativa, è stata scelta una location d’eccezione, molto affascinante e di indubbia unicità, infatti a far da cornice, sarà il Mercato Centrale Coperto di Livorno (Mercato delle Vettovaglie) in più è stato scelto come piatto principe il Cacciucco, pietanza che rappresenta sicuramente la città di Livorno in tutta Italia e non solo. Le due scelte sono state fortemente volute e pensate dagli organizzatori, in modo da dare un tratto caratteristico labronico all’intera iniziativa.

La città di Livorno, non è nuova a eventi su tematiche sensibili, come il bullismo omofobico, infatti la stessa ProdigioDivino, nei mesi passati ha utilizzato come teatro principale per una propria iniziativa molto significativa, la città labronica. Tale iniziativa ha avuto grande impatto mediatico, al punto da essere sponsorizzata da Twitter Italia. In pratica sono delle video interviste girate direttamente attraverso le strade della città da Fabio Canino. Le interviste avevano come focus la domanda: “Se tuo figlio arrivasse a casa con un Vinocchio… cosa faresti? – Se tua figlia arrivasse a casa con una Uvagina.. cosa faresti?” .

L’evento si svolge con le seguenti modalità ed orari : inizio 12.30 – fine 16.30 circa.  Costo: 35,00 € adulto – 20,00 € Menù bambino

Durante il pranzo si svolgerà una lotteria benifica con molti ricchi premi, mirata ad incrementare il ricavato benefico da donare.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*