
Pubblicato ore 14:00
LIVORNO – Una panchina arcobaleno per contrastare la discriminazione e la violenza a causa dell’orientamento sessuale e della propria identità di genere verrà inaugurata sabato 20 giugno alle ore 11.30 in piazza del Municipio.
“Un gesto semplice ma un messaggio forte” scrivono i membri di Livorno Rainbow – Coordinamento Lgbtqi sulla loro pagina Facebook. Un messaggio che vuol dire: “Nessuno/a è solo/a a combattere la discriminazione e la violenza a causa dell’orientamento sessuale e della propria identità di genere”. A rafforzare questo, accanto ai colori dell’arcobaleno, con cui è stata dipinta la panchina, sono stati aggiunti anche il marrone e il nero per celebrare la comunità gay afroamericana spesso vittima di ulteriori discriminazioni.
“Sono ancora tante – prosegue il comunicato – le persone discriminare e per questo sono ancora tante le battaglie che la comunità Lgbtqia+ deve portare avanti”.
L’iniziativa prevede anche l’affissione di una targa: “L’orgoglio non va in panchina“. Il post di Livorno Rainbow – Coordinamento Lgbtqi è anche l’occasione per ricordare che il Pride, che doveva tenersi a Livorno proprio il 20 giugno, è stato rinviato al 2021 sempre nella nostra città.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento