“I venerdì al Palcoscenico”, Maurizio Mini presenta “La sceneggiatura”

Cinque incontri dedicati alla letteratura organizzati da Erasmo Libri

Maurizio Mini
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Al via “I venerdì al Palcoscenico“, primo appuntamento di cinque incontri dedicati alla letteratura organizzati da Erasmo Libri. Si parte oggi, 7 maggio, alle ore 18 con l’autore e giornalista Maurizio Mini che presenterà al Caffè Il Palcoscenico, nella piazzetta del Teatro Goldoni, il suo romanzo “La sceneggiatura“. Ad affiancare l’autore, lo scrittore Michele Cecchini e l’attore Fabrizio Brandi. Tutti gli incontri si terranno all’aperto.

Il prossimo incontro, il 14 maggio, sarà dedicato al genere giallo con il libro di Manlio Bigeschi “Notte Fonda”. Partecipano Enrico Bertelli, Matthew Licht e lo scrittore e attore Aldo Galeazzi.

Trama

La copertina del libro

Può un incontro casuale in un luogo anonimo stravolgere improvvisamente il corso della propria vita? È l’interrogativo che attanaglia Brando, frequentatore di sale corse e giocatore incallito, dopo essersi imbattuto in modo fortuito e forse indesiderato in una persona che viene da lontano e dal passato doloroso. Rassegnato fino a quel momento a un’esistenza apatica, fatta di disillusioni, di solitudine e di debiti di gioco, Brando sarà costretto a mettersi in gioco e a interrogarsi sul senso della propria vita, riattraversando i ricordi dell’infanzia e della giovinezza trascorse nei rioni popolari di Livorno, la sua città.

L’autore

Maurizio Mini è nato a Livorno nel 1950. Giornalista, per le Edizioni Erasmo ha realizzato insieme ad altri autori i volumi Livorno, dalla “musica americana” al Jazz (2013), La parola a Enrico (2014) e Fischio d’inizio 1915 (2015); un suo racconto compare nella raccolta Delitti in biblioteca (2010). Fa parte del Comitato Unesco Jazz Day di Livorno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*