Ruffini e i Mayor Von Frinzius a Venezia con Up&Down

Riceveranno il Premio Speciale Kinéo per Miglior Docufilm Sociale

up&down
Ruffini con i ragazzi di Up&Down
Share
VENEZIA – I Mayor Von Frinzius parteciperanno al prestigioso Kinéo International Award – Diamanti al cinema, in occasione della Mostra Internazionale di Venezia.
Domenica 2 settembre il regista livornese Paolo Ruffini e due attori della compagnia Mayor Von Frinzius, Federico Parlanti e Andrea Lo Schiavo, riceveranno il Premio Speciale Kinéo come Miglior Docufilm Sociale per il film “Up&Down”, diretto dallo stesso Ruffini e Francesco Pacini. 
Il docufilm è stato realizzato nel corso del tour teatrale che ha portato in giro per l’Italia lo spettacolo Up&Down che ha visto come protagonisti Paolo Ruffini e cinque attori con sindrome di Down e uno autistico. Il docufilm racconta l’avventura di questi attori  con Ruffini, la loro relazione con il mondo dello spettacolo, il dietro le quinte e le esibizioni sul palco.
Il Premio Speciale Kinéo, istituito nel 2002, nasce con l’obiettivo di stimolare l’interesse del pubblico per la cinematografia ed è cresciuto di anno in anno, tanto da essere diventato un ambito riconoscimento nel mondo del cinema, assegnato al megilo della produzione cinematografica nazionale ma anche a grandi artisti

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*