Harborea, ultimo giorno per ammirare piante e fiori

La mostra mercato organizzata dal Garden Club Livorno

Foto: G. Donati
Share

LIVORNO – Si avvia alla conclusione Harborea, la mostra mercato dedicata ai fiori e ai giardini d’oltremare. Oggi, domenica 13, sarà l’ultimo giorno per visitare gli oltre cento stand allestiti nel parco di Villa Mimbelli, sede del Museo Fattori (via San Jacopo in Acquaviva, ).

La mostra aprirà alle ore 9.30 e, accanto ai tantissimi fiori e piante disponibili, ci saranno anche i laboratori come quello dedicato alle bambine per realizzare una borsina con fiori colorati o agli adulti su come realizzare un centrotavola con fiori, castagne e muschio.

Spazio anche ai dibattiti e ai caffè letterari (a pagamento) su tanti argomenti diversi come quello dedicato ai roof-gardens cioè i giardini sui tetti oppure sulle buone pratiche per la gestione corretta dei rifiuti, fino al bambù con degustazione di prelibatezze.

Ci saranno anche vari momenti musicali: il concerto degli alunni della scuola Borsi e del coro Rodolfo Del Corona. La mostra terminerà alle ore 18.30.

Il programma

ore 9:30 – 18:30 Apertura mostra mercato

ore 10:30 Raccolti nel bosco. Muschio, castagne e fiori per un centrotavola molto naturale. Portare delle forbici da fiori. Laboratorio adulti

ore 15:30 Fanciulle in fiore: Da una deliziosa borsina spuntano tanti fiorellini colorati. Portare forbici a punta tonda. Ragazzine 9-14 anni

ore 11:00 Le piante dell’impossibile
Caffè letterario

ore 11:00
Diego Barsotti Riduzione Riuso Riciclo. Le buone pratiche per la corretta gestione dei rifiuti

ore 11:30
Valentina Pieri I roof-gardens. Importanza e utilità dei giardini sui tetti

ore 12:30
Spazio musicale concerto con gli alunni della scuola Borsi

ore 15:00
Alfrisio De Vita La banca delle orchidee. Grande collezione italiana di orchidee, banca di biodiversità

ore 15:45
Francesco Mangano. L’uomo dell’orto sull’albero

ore 16:30
Eleonora Cozzella Non solo per i panda: le virtù gastronomiche del bambù

ore 17:30
Degustazione di prelibatezze al Bambù

ore 18:00
Concerto con il coro Rodolfo Del Corona

Biglietti e informazioni

Ingresso: intero 5 euro (iva inclusa). Gratuito: per i bambini fino a 14 anni, per i disabili con accompagnatori e per le scuole. Ingresso gratuito all’inaugurazione per soci Garden Club e Associazioni Botaniche. Presentando alla biglietteria del Teatro Goldoni il biglietto di ingresso di Harborea si ha diritto al biglietto ridotto per tutti gli spettacoli della Stagione Teatrale 2019-20 (dove previsto).

Contatti: 3208887044 – gardenclublivorno@tiscali.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*