
Pubblicato ore 14:00
LIVORNO – Il 25 novembre torna a Livorno una scrittrice e intellettuale tra le più interessanti del panorama europeo: Hanne Ørstavik.
Con 13 romanzi all’attivo, tradotti in ben 32 lingue e vincitrice di numerosi premi, Ørstavik presenterà il suo ultimo romanzo “Ti amo” (Ponte delle Grazie Editore) al Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano, 6) ore 17.30 (non più alle ore 18). Introdurrà Antonio Celano.
“Ti amo” è un romanzo crudo e tenero, un romanzo sul lutto, sulla solitudine che crea la morte. Ma racconta anche di un amore profondo, dell’apertura e dell’accoglienza alla vita” si legge sul sito della casa editrice.

Trama
Autunno 2018, suo marito riceve una diagnosi di cancro grave. Non è passato molto tempo da quando lei si è trasferita in Italia per vivere con lui. Si amano, sono molto vicini. Lei sa che lui deve morire, i medici l’hanno detto, ma lui lo sa? La morte c’è ma è diventata qualcosa di cui non si può parlare.
L’autrice
Hanne Ørstavik è nata a Tana, un paesino della Norvegia di tremila abitanti. Il suo primo romanzo è del 1994, e ha dato l’inizio a una carriera di scrittrice e intellettuale tra le più interessanti del panorama norvegese ed europeo. Da allora ha pubblicato tredici romanzi, ha vinto numerosi premi ed è stata tradotta in ventisei lingue. In Italia Ponte alle Grazie ha pubblicato A Bordeaux c’è una grande piazza aperta nel 2018.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento