Halloween a Livorno: tutti gli eventi più terrificanti

Per un martedì 31 da paura

halloween livorno
Uno degli eventi livornesi che si svolgerà in Fortezza Vecchia
  • di Valeria Cappelletti:

LIVORNO – Halloween è alle porte, siete pronti a festeggiare l’evento più terrificante dell’anno? Tra pipistrelli, mostri, dolcetti e scherzetti, Livorno si prepara a spaventare i suoi cittadini con tantissime feste e momenti di incontro per grandi e piccini.

VISITE GUIDATE A VILLA MIMBELLI. Domani, 31, Villa Mimbelli infatti proporrà “Halloween al Museo“, organizzata dalla cooperativa Agave. Dalle 17 alle 18.15 una guida esperta condurrà i bambini (massimo 25) alla scoperta delle opere d’arte che sono esposte nel Museo. La guida racconterà aneddoti fantastici e saranno presenti anche personaggi interpretati da attori che interagiranno con i piccoli partecipanti. Alla fine della visita guidata i bambini dovranno rispondere ad alcuni indovinelli e dare vita a una vera e propria caccia al tesoro. Durante il percorso saranno inserite musiche ed effetti sonori paurosi. E per premio tantissime caramelle, come vuole la tradizione, e un attestato di partecipazione. Per partecipare è necessario prenotare dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 al numero 0586824607. Costo di partecipazione: 4 euro per i bambini, adulti biglietto ridotto del museo (i bambini devono essere accompagnati da un adulto).

ACQUARIO. Domani, martedì 31, e mercoledì 1 novembre, festa di Haloween con laboratori, dalle 15.30 alle 17.30, dedicati ai bambini e ai ragazzi all’interno della struttura con operatori specializzati. Verranno costruiti, per i più piccoli, oggetti a tema Halloween realizzati con materiali di riciclo e riuso; per i più grandi, costruzione di una strega o di uno scheletro da appendere o di una zucca-cubo. L’attività di laboratorio di Halloween è gratuita e vincolata al biglietto di ingresso. Inoltre mercoledì 1 alle ore 11.00 la misteriosa e affascinante “Strega dei Sette Mari” giungerà all’Acquario di Livorno per accompagnare bambini e ragazzi lungo un “terrificante percorso“, alla scoperta delle tenebre degli abissi marini e delle più misteriose creature marine che li abitano, sia reali che mitologiche; storie incredibili, enigmi irrisolti ed esseri misteriosi faranno da cornice ad una visita singolare, ricca di colpi di scena e tante caramelle. Tutto l’Acquario sarà caratterizzato dalla presenza di un’atmosfera di tenebre e suspense con zucche, pipistrelli, ragnatele e scheletri.

GIRO IN BATTELLO. Un tour tra i misteri, con filastrocche, dolcetti e scherzetti dedicati ai più piccoli ma anche agli adulti. Livornoinbattello organizza per domani, martedì 31, un giro lungo i fossi sul misterioso battello Libur. Prima della partenza ogni bambino verrà truccato a tema. Ritrovo: alle ore 17 in Piazza del Pamiglione (davanti al monumento dei 4 Mori). Partenza: ore 17:30. Per info e prenotazioni: 3331573372.

CINEMA HORROR. Il Cinema The Space offre una vera e propria maratona horror. Si parte stasera, lunedì 30, alle 20 con “Saw – L’Enigmista“, il primo dei film della seria, per poi proseguire con l’anteprima nazionale di “Saw: Legacy”, ottavo e ultimo capitolo della saga. Domani, martedì 31, appuntamento con la proiezione dell’inedito cortometraggio intitolato “Work and play”, a seguire due capolavori del cinema horror: “Shining” di Kubrick e poi la versione originale di “Halloween – La notte delle streghe”, del 1978 firmata da John Carpenter e interpretata da Jamie Lee Curtis. Il 2 novembre tornerà “Shining” (+ cortometraggio “Work and Play”) e il 4 Halloween“.

THE CAGE. La Fortezza Vecchia festeggerà Halloween con l’evento del The Cage “Halloween Monsters Invasion 2017” organizzato insieme a Menicagli Pianoforti e con il patrocino dell’Autorità Portuale. L’appuntamento è per domani, martedì 31 ottobre, dalle 22 con la musica che non si fermerà fino alle 4 del mattino. Tre diverse aree dance a disposizione per tutti gli amanti della musica con musica rock, techno house-commerciale, e ci sarà anche una maratona di cortometraggi e film horror inediti, curata dal FI-PI-LI Horror Festival. La Quadratura dei Pisani sarà dedicata al rock con le selezioni musicali di My Generation Cage Night Party con i dj Gaew e Circle Line; la Sala Canaviglia alla techno house a cura di Extravaganza Soundsystem con Taster Peter e Thomas Treud e nella cannoniera musica dance elettronica e commerciale sotto la regia dell’Orto Dance, con Matteino e Pandass in consolle. La Sala Ferretti ospiterà la maratona di film horror. Prevendite aperte e consigliate, ingresso 10 euro + prevendita. Info: 3928857139 (Cage Line) – Info pr: Jacopo 3403651073.

HOWGARTS A ROSIGNANO. Fuori da Livorno si terrà la quarta edizione della caccia al tesoro in stile Harry Potter che si svolgerà il 31 per tutto il borgo di Rosignano. Maghi, streghe, babbani tutti insieme e tanti premi. Torneo di Quiddich e lezioni di magia. Ci saranno gli horcrux da scovare e il PotterQuiz. Ecco il programma ore 11 piazza Carducci accredito squadre e attività singole; 15:00 inizio torneo Quidditch; 15:30 concerto Scuola Bacchelli; 16:00 PotterQuiz; 18:00 Caccia al tesoro. Per info: 3343757446.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*