Grande festa nel quartiere Coteto con il “Mom’s Day”

Tantissime iniziative che coinvolgeranno tutti i cittadini

Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – Sarà una vera e propria festa quella di domenica 12 maggio organizzata nel quartiere Coteto per la festa della mamma. Tutto ingresso gratuito.

Dalle ore 10 alle 20 il rione ospiterà musica, eventi di sport, giochi, esposizione di auto d’epoca, giostre e gonfiabili e il concerto del Joyful Gospel Ensemble guidato da Riccardo Pagni alle ore 17.

Giunta alla quarta edizione, il “Mom’s Day“, è l’evento tanto amato dai cittadini, una giornata speciale dedicata alle famiglie, con un’ampia varietà di attività che includono anche il teatro e lo shopping. Gli organizzatori hanno coinvolto numerose associazioni di volontariato (AIRCS, Filippide Livorno, CISOM, Croce Rossa, SVS, Misericordia, Insieme per costruire e ATTA), gruppi musicali, associazioni sportive, e negozianti, per offrire un’esperienza coinvolgente a bambini e famiglie.

La giornata avrà inizio alle 10 con la cerimonia inaugurale, che vedrà la partecipazione dei commercianti del quartiere e di Confcommercio, insieme al comitato organizzatore: Patrizia Montagnani dell’Autoscuola Sicura, Marco Socci della Caffetteria Toscana, Fabrizio Orlandi dell’omonima gioielleria e Andrea Voliani di Professione Casa, che hanno confermato il loro impegno nell’organizzazione di un evento indimenticabile.

Le attività per i più piccoli includeranno truccabimbi, la presenza dei personaggi dei cartoni animati e molte altre sorprese, mentre le attività commerciali rimarranno aperte per accogliere i visitatori. Durante la giornata, via Toscana sarà chiusa al traffico: i visitatori potranno partecipare a un torneo di pallavolo, praticare pattinaggio,  andare in bici e i bambini cavalcare simpatici pony.

© Vietata la riproduzione